I sostenibili di A4Adesign in mostra a Graz
A4Adesign è il marchio italiano invitato ad esporre a "Selected: sustainable design" che si terrà dal 4 all’8 Maggio nell’ambito di Designmonat Graz, il mese del design.
“Selected: sustainable design” è una mostra, un forum interattivo, una piattaforma per addetti ai lavori e appassionati di design. Un evento che mette in mostra il design sostenibile in più declinazioni e porta a Graz dodici label europee che si distinguono per sostenibilità e design.
Si occupa non solo di materiali, ma anche di processi di lavorazione, di prevenzione e riuso degli scarti, di riciclo creativo e riconversione, di aspetti sociali e virtuosi dei processi produttivi.
A4Adesign espone in un’area dedicata alcuni pezzi forti della sua produzione, ormai classici del design sostenibile: la libreria bookstack, le sedute streep e multichair, l’oggetto fluttuante riccio realizzato su vasta scala fino alla macro dimensione. Tutto in cartone riciclato e riciclabile, tutto rigorosamente in colore bianco, ad esaltare la pulizia delle linee e del materiale.
Attiva da 10 anni nel design sostenibile, A4Adesign ha contribuito alla riscoperta del cartone alveolare utilizzandolo in un primo momento per
elementi di arredo, successivamente per oggetti, installazioni, scenografie, allestimenti di aree espositive didattiche e commerciali.
La sua presenza a “Selected: sustainable design” racconta di un impegno teso a migliorare la performance e a ridurre l’impatto ambientale. E sottolinea che la sostenibilità, valore fondamentale d’impresa, è la sola opzione oggi praticabile.
Chi Cosa Dove Quando
Selected: sustainable design
Designmonat Graz
Graz designHalle, Lazarettgürtel 62
4 - 8 Maggio 2012