Eastpak, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, indice la nuova design competition “Bag in Town - A bag for 24 hours”.
Creato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), all’interno del portale creativecontexts.com, questo innovativo concorso esplora le relazioni esistenti tra la borsa e l’ambiente urbano. Incoraggiando le proposte dal mondo della moda, del design e della comunicazione, Bag in Town mira a ridefinire gli aspetti estetici e funzionali della borsa facendo leva su una chiara e semplice domanda “come deve essere strutturata la perfetta borsa per le 24 ore?”
Il concorso Bag in Town è aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni. Dal 17 aprile 2012 sarà possibile partecipare al progetto attraverso il sito www.bagintown.net. I progetti potranno essere caricati sul portale fino al 1 luglio 2012. I migliori sei progetti saranno scelti in base al loto stile e al grado di innovatività; più precisamente tre da una giuria specializzata e tre dal pubblico della rete. I premi? I sei designer selezionati avranno la possibilità unica di accedere alla IED Creative Factory a Milano. Durante sei giornate intensive, i finalisti saranno seguiti e aiutati dai marketing e product manager Eastpak e dai professionisti del network IED con l’obbiettivo di creare un prototipo per ogni progetto e trasformare così i loro sogni in realtà.
I prototipi verranno nuovamente pubblicati sul portale Bag in Town e sottoposti al giudizio del pubblico. Il progetto che riceverà il più alto numero di voti vincerà un premio di 5.000 euro e avrà l’opportunità di mettere la propria creazione in vendita nel 2013 come parte della nuova collezione Eastpak.
TERMINI
1 luglio 2012
PREMI
5.000 euro
Per ulteriori informazioni e il regolamento completo visitare www.bagintown.net