USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Concorso A-Design

Termine presentazione progetti 30 giugno 2012


Una nuova Classe di designer su www.aclasszone.it 
La nuova Classe A lancia il concorso A-design 
 
Interpretare in maniera originale lo spazio all’interno dell’automobile: è la sfida che la nuova Classe A lancia ai designer per professione o semplicemente per passione, con il concorso A-design. 
Un invito ad immaginare come l’auto del futuro, integrata con elementi innovativi e tecnologici, possa migliorare l’esperienza di viaggio e la qualità del tempo trascorso a bordo, ma anche a sottolineare l’importanza dello stile e del design nella vita di tutti i giorni. 
In palio, per i partecipanti nella categoria riservata ai designer, una borsa di studio per uno dei Master di POLI.design | Consorzio  del Politecnico di Milano; per tutti gli altri, la possibilità di aggiudicarsi esclusivi oggetti di design.
 
 
La nuova generazione di Classe A, espressione di una nuova identità pronta ad affermarsi nel segmento delle compatte, è la musa ispiratrice del concorso A-design. Un contest aperto a designers e non che, suddivisi in due categorie, sono invitati a presentare le proprie idee su temi specifici. 
 
I professionisti nel campo del design dovranno lavorare intorno al concetto dell’auto del futuro, proponendo soluzioni che favoriscano la qualità della vita a bordo, valorizzando l’esperienza del viaggio. 
Le proposte dei designer, inviate attraverso il sito www.aclasszone.it, saranno giudicate da una commissione in cui sarà coinvolto anche il Mercedes-Benz Advanced Design Studio di Como, uno dei cinque centri stile della Stella, che ha lavorato alla realizzazione degli interni della nuova Classe A.
 
Semplici appassionati e aspiranti designer dovranno, invece, ricercare l’importanza dello stile nella vita di tutti i giorni, immortalando momenti di “personale tocco di design” attraverso, ad esempio, una tavola apparecchiata, una ricetta o un look particolarmente ricercato. 
 
Il giudizio di questa seconda categoria è invece affidato agli utenti che potranno votare online le proposte giudicate più originali. 
 
Per Mercedes-Benz il design è un marchio di fabbrica che da sempre esprime e rappresenta i valori della Stella, rafforzandoli e rinnovandoli nel tempo. Il design è l’elemento distintivo di ogni prodotto firmato Mercedes-Benz, conferendo a ciascuno un aspetto unico e un’identità inconfondibile. Una filosofia che ha permesso ad alcuni modelli di divenire vere e proprie icone di stile ed eleganza senza tempo. Il design rappresenta l’essenza più profonda di un’automobile e si sviluppa e prende forma in relazione alla definizione funzionale e tecnologica della vettura stessa.
 
La nuova Classe A, ideale ambasciatrice del nuovo design della Stella, rappresenta una vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte e nella gamma Mercedes-Benz. Un’automobile dal forte impatto emozionale, sportiva e tecnologica, che andrà a conquistare un pubblico giovane e dinamico, fino ad oggi alla ricerca della soluzione ideale nell’ambito dell’offerta Mercedes-Benz. Un’auto completamente nuova, nei minimi dettagli che ha offerto ai designer della Stella l’opportunità di cominciare da un foglio di carta bianca, per realizzare una nuova icona del Marchio.
 
POLI.design è un consorzio nato nel 1999 che fa capo al Politecnico di Milano.
Il Consorzio ha lo scopo di promuovere progetti didattici postgraduate nel campo del design: da corsi brevi di specializzazione, master universitari a iniziative di formazione executive rivolte a professionisti ed imprese. 
POLI.design, insieme alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano e al Dipartimento di Industrial Design, delle Arti, della Comunicazione e della Moda (Dipartimento Indaco) forma il Sistema Design del Politecnico, che è un network di risorse, conoscenze, strutture e laboratori – dedicati al design – tra i più grandi nel mondo per numero di professionisti coinvolti, progetti realizzati, ricerche e testi pubblicati
 
TERMINI
 
Per inviare gli elaborati, i designer avranno tempo fino al 30 giugno, mentre i partecipanti nella categoria amatoriale potranno pubblicare le proprie foto fino al 23 giugno.
 
 
Per informazioni sull’offerta formativa di POLI.design, 
scrivere a Ufficio Coordinamento Formazione: 
Mail formazione@polidesign.net 
Tel. +39 02 2399 5864
 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni