USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Cucine d'Italia

Termine presentazione progetti: 1 Settembre 2012

 

 

Il concorso intende presentare nuove idee e visioni sul paesaggio domestico e si propone, pertanto, di raccogliere le più diverse espressioni dei progettisti allo scopo di fornire una vetrina interessante di progetti di design per l’ambiente “cucina” da sottoporre alle aziende operanti nel campo dell'arredamento. Architetti, ingegneri, designer e laureandi nelle discipline tecniche e giovani creativi partecipanti al concorso avranno la possibilità di presentare al pubblico le loro proposte nel corso della manifestazione CUCINE D’ITALIA, in programma nei gg. 19 – 22 settembre 2012 a Roma presso OFFICINE FARNETO.
 
Tutti gli elaborati grafici presentati al concorso verranno pubblicati all’interno del magazine dell’organizzatore e video proiettati durante l’evento CUCINE D’ITALIA. Dal magazine e durante la manifestazione i visitatori potranno esprimere un consenso sui progetti pubblicati.
Gli elaborati selezionati da una qualificata giuria verranno esposti e tra questi verranno scelti i vincitori. Tutti gli elaborati presentati verranno sottoposti all’attenzione di esperti del settore e al giudizio del pubblico. Questo concorso vuole essere un trampolino di lancio per i giovani, una vetrina per i professionisti e una opportunità per le aziende, un’occasione concreta di dialogo e di incontro tra giovani designers e progettisti. Una rara occasione di incontro e di dibattito tra i protagonisti del design ed il grande pubblico.
 
Oggetto del Concorso
Il concorso ha come oggetto la progettazione di cucine, intese come spazi baricentrici del vivere domestico e sociale.
Ai partecipanti è richiesta una proposta progettuale che definisca l’ambiente cucina in tutte le sue componenti: dal contenimento alla preparazione, dal conviviale alla consumazione, il tutto sempre inserito nella contestualità del vivere quotidiano di un’abitazione. Nel progetto devono essere presentate cucine complete di elettrodomestici, arredi, tavoli, sedie e illuminazione.
 
La partecipazione è aperta ad architetti, ingegneri, designer, studenti delle facoltà di architettura, ingegneria e dei corsi di disegno industriale e a giovani creativi.
 
Premi
I premi dei progetti vincitori, votati a insindacabile giudizio della giuria, sono:
Ai primi 6 vincitori verrà dedicato un video con intervista e presentazione del progetto, che andrà in onda sul programma televisivo Only Italia trasmesso, il sabato sera e la domenica in replica, sulla rete televisiva internazionale ICS, una rete del più importante gruppo televisivo cinese, lo SHANGHAI MEDIA GROUP. Inoltre gli sarà dedicata una trasmissione sulle reti digitali di amici TV.
 
Menzione di progetti particolarmente meritevoli.
Cucine d’Italia s’impegna inoltre a favorire relazioni e incontri tra i progettisti classificati e gli sponsor e le aziende di produzione in modo da stimolare la “concretizzazione” tra quanto progettato e la realizzazione di prototipi. 
 
Inoltre agli autori dei 6 progetti selezionati e a tutti i partecipanti al concorso verranno assegnati attestati di merito rilasciati dalla giuria e i relativi progetti saranno pubblicati sul magazine CUCINE D’ITALIA e su siti o media partner ritenuti congrui dagli organizzatori del concorso.
 
Verranno inoltre presentati al pubblico nel corso della manifestazione CUCINE D’ITALIA in programma nei gg. 19 – 22 settembre 2012 a Roma presso OFFICINE FARNETO, nelle cui giornate avverrà la premiazione.
 
Termine presentazione progetti
1 settembre 2012
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni