Global Design Forum - Londra 18 Settembre 2012
A Londra, il 18 settembre 2012, presso il Campus della Central Saint Martin School a King's Cross
A Londra, il 18 settembre 2012, presso il Campus della Central Saint Martin School a King’s Cross
Di design si parla anche. E molto approfonditamente.
L’appuntamento con il forum sarà in una Londra già sotto i riflettori “olimpionici”, ma non per questo meno attenta a ciò che accade in altri settori.
Il 18 settembre, dunque, presso il Campus della Central Saint Martin School a King’s Cross, convergeranno progettisti e aziende connesse, per discutere problematiche, promuovere novità e indirizzare gli sviluppi, in procinto di essere compiuti, verso un cammino metodologico maggiormente attento ed imperativamente sostenibile.
Le parole chiave che si rincorrono nelle anticipazioni sul prossimo dibattito sono infatti strettamente legate all’imprescindibile “sguardo al futuro” e, le più ricorrenti, sono new businnes plan, problem solving, industrial innovation e digital revolution. Questo perché, tema centrale è capire, attraverso la delineazione di un grande quadro riassuntivo, il ruolo del design (in tutta la sua complessa organizzazione) nel momento attuale e in quello futuro.
Personaggi di rilievo come Thomas Heatherwick, Astro Teller, Tom Dixon, Yves Behar, Richard Seymour e Paul Priestman, unitamente ad altri numerosi relatori accorsi da tutto il mondo, daranno il proprio contributo tramite autorevoli testimonianze e personali proposte.
“London provides a unique stage for the Forum, due to its positioning as the world’s design city.” Così cita Max Fraser, Deputy Director del London Design Festival, ovvero, sia la location scelta, che le tematiche, promettono di offrire ai partecipanti interessati la possibilità di assistere ad un evento decisamente unico, la creazione di una “global design agenda”, una piattaforma creativa dove luminari del design si confronteranno e cercheranno di ispirare positivamente le nuove generazioni di progettisti.
Tutte le informazioni e le modalità per acquistare i biglietti si trovano sul sito predisposto per l’evento:
Testo di Maria Garon Gentili