La sedia della vittoria Casa & Design
Casa & Design, rivista on line de La Repubblica, per scoprire il volto della
Casa & Design (design.repubblica.it), rivista on line de La Repubblica, per scoprire il volto della prossima campagna pubblicitaria della sfilata inerente l’arredamento, che si svolgerà a Roma dal 12 al 24 marzo 2013, ha dato vita con la collaborazione della rivista Casaviva (facebook.com/casavivamaga) ad una sfida tra sedie.
I soggetti in gara sono 48 e due volte a settimana, ogni lunedì e mercoledì, dal 2 luglio a gennaio 2013, si sfida una coppia: la vincitrice passerà il turno!!
I giudici di questa sfida sono direttamente i lettori di Casa & Design che votano tramite un sondaggio direttamente sul sito Casa & Design.
I partecipanti sono sedute di diversa origine: dagli emblemi della storia del design alle ultimissime novità, modelli classici e sedute originali sempre in bilico tra con l’arte e l’innovazione.
FAMILY CHAIR di Living Divani
SOL di Molteni&Co.
GENTLE CHAIR di Porro
AVA di Roche Bobois
Per la prima sfida è stata scelta Spaghetti chair disegnata da Giandomenico Belotti nel 1979 per Alias, e Cloud chair, progettata nel 2010 da Carlo Colombo per Arflex.
SPAGHETTI CHAIR è un’icona esposta al MoMa di New York mentre CLOUD CHAIR è una sedia giovane ma che in poco tempo ha ottenuto un grandissimo successo diventando uno dei punti di forza di Artflex.
DELFINA di Robots
DROPS di Infiniti
NUVOLA di Pianca
LEAF di Arper
Considerando il fatto che l’esposizione romana è destinata ad un pubblico formato non solo da professionisti ma anche da appassionati del settore, trovo più che indovinata l’idea di far votare a questi ultimi la sedia che al meglio li rappresenti e su cui maggiormente gradirebbero accomodarsi.
Testo di Melania Terrieri