USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


La nuova collezione 2012 di Steel Life disegnata da Studio 06

Un'intera linea sul concetto dell'Urban Lif

 
La collezione 2012 del marchio Steel Life è stata affidata ai designer Roberto Guadrini, Massimo Guglielmotto e Paolo Mattiolo di Studio 06, che hanno incentrato l’intera linea sul concetto dell’Urban Life.
 
Questo tema è legato a forti interazioni intellettuali, emotive e sociali, poiché rispecchia le città moderne, suscita emozioni e crea senso di appartenenza. La gamma è composta da 10 oggetti ideati per essere inseriti nel contesto residenziale, basati su di un design innovativo legato all’elevata qualità dei materiali e delle lavorazioni. Grazie alla loro versatilità, tutti gli oggetti della collezione possono essere considerati
complementi d’arredo per interno come per esterno. L’acciaio è il materiale principe utilizzato per la produzione dell’intera collezione, a volte accompagnato da Laminam o da vetro stampato, materiali scelti per valorizzare determinate caratteristiche degli oggetti. I materiali utilizzati sono completamente riciclabili, scelta che segue le linee guida che hanno da sempre caratterizzato il marchio Steel Life: l’attenzione ed il
rispetto per l’ambiente. Ogni prodotto rappresenta una particolarità del mondo urbano, dai tombini alle strisce pedonali, dalle strade alle piste ciclabili, dalle ciminiere alla metropolitana.
 
1) COVER: Il tombino, elemento urbano differente in ogni città, spesso trascurato, viene rivalutato dandogli la doppia funzione di tavolino basso e di contenitore grazie al coperchio ruotante, che rivela uno spazio sottostante; il coperchio è realizzato in vetro temperato arricchito dalla stampa digitale.
 
 
 
2) BIKE: La pista ciclabile interpretata come sviluppo plano‐altimetrico del percorso lungo il quale si muovono libere le biciclette è il concetto base per la realizzazione del porta‐riviste.
 
 
 
3) ABBEY: Le strisce pedonali, elemento urbano reso famoso dalla celebre foto dei Beatles che le attraversano lungo Abbey Road, vengono utilizzate come concetto per la realizzazione di un tavolino basso.
 
 
 
4) BROADWAY: Le strade più famose del mondo osservate dal satellite si trasformano in libreria da parete. Libreria da parete ispirata alla celebre Broadway di New York. La via attraversa varie zone famose della città, come Times Square, e diversi dei suoi quartieri, tra cui Manhattan ed il Bronx.
 
 
 
5) CHAMPS ELYSEES: Le strade più famose del mondo osservate dal satellite si trasformano in libreria da parete. Libreria da parete che si ispira all’Avenue des Champs Élysées, famoso viale parigino, noto per essere uno tra i più larghi e maestosi della capitale, ricco di cinema, caffè e negozi di lusso.
 
 
 
6) THE STRIP: Le strade più famose del mondo osservate dal satellite si trasformano in libreria da parete. Libreria da parete ispirata alla Las Vegas Strip, nota per la concentrazione di alberghi e casinò che le fanno da contorno, illuminandola di notte con le loro mille luci.
 
 
 
7 e 8) CIMMY RING & CIMMY SQUARE: La ciminiera, da sempre considerato come l’elemento caratteristico delle zone industriali della città, è l’idea concettuale alla base della realizzazione del portaombrelli, studiato in due versioni: cilindrico e parallelepipedo, a rispecchiare le classiche forme delle ciminiere mondiali.
 
 
 
 
9 e 10) SUBWAY 4 & SUBWAY 2: La mappa delle linee sotterranee della metropolitana è un segno urbano di riconoscimento mondiale; da essa è nata l’idea dell’appendino a parete, nella duplice versione verticale a 4 linee ed orizzontale a 2 linee.
 
 
 
 
Dal 18 al 22 Settembre, la collezione sarà presentata alla “Feria Habitat Valencia” a Valencia (Spagna) nello stand dell’azienda Steel Life.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni