Urbio per creare verde verticale
Il sistema modulare Urbio permette di creare e organizzare pareti verdi dinamiche e...
I designer Beau Oyler e Jared Aller hanno ideato Urbio, un sistema modulare e flessibile per realizzare e decorare le pareti con del verde verticale pensato sia per gli interni, sia per gli esterni.
Il sistema modulare Urbio permette di creare e organizzare pareti verdi dinamiche e variegate grazie alla disponibilità di vasi e contenitori disponibili. I vari moduli possono essere posizionati su qualsiasi superficie verticale e organizzati secondo i propri gusti e gli spazi disponibili.
Il sistema è composto di basi quadrate magnetiche e contenitori di diverse tipologie e grandezze, anch’essi magnetici. Una volta organizzati i moduli, è possibile disporre i vari contenitori a proprio piacimento, grazie ai magneti, e di cambiare configurazione ogni volta che si vuole con pochi e semplici gesti.
Urbio nasce come giardino verticale, ma è anche adatto alla creazione di pereti funzionali grazie ai contenitori di diverse forme, adeguati per arredare in modo funzionale e ospitare oggetti di vario genere, presenti in casa.
Infatti, i diversi contenitori dotati di calamita, possono essere anche utilizzati come elementi free standing e funzionare come centrotavola, vasi da terra o semplici oggetti di arredo.
Elementi flessibili ed economici in grado di donare gradevolezza alle pareti interne degli ambienti e agli angoli degli spazi cui spetta arredare e decorare.
Testo di Federica Calò