Shade è una inedita quinta mobile modulare personalizzabile attraverso infinite composizioni.
L’originale paravento che per la prima volta entra a far parte dell’ambiente bagno è composto da pannelli tessili di diverse cromie attrezzabili con diversi accessori per il bagno, specchi tradizionali e ingranditori.
Cela, svela, divide e ammalia come un Byōbu, il tipico paravento giapponese dal quale si ispira.
Elemento di contenimento che definisce lo spazio, Shade arricchisce e suddivide in modo fluido e dinamico gli spazi del bagno e del living con una versatilità e modularità che rispondono alle sempre più diffuse esigenze di soluzioni flessibili.
Ma la vera rivoluzione è l’introduzione dell’elemento tessile nell’arredo del bagno. Un soffio di assoluta novità nel vasto panorama dei materiali dedicati alla realizzazione della stanza da bagno: gli orditi gratificano la vista e sollecitano il pensiero. Nel campo dei tessuti, prestigiose e di primissimo piano le collaborazioni con Kvadrat e Rubelli, quest’ultimo presente con disegni del 1934 firmati da Giò Ponti.
Anche per le scelte tessili, Shade è un microcosmo sensoriale fatto di funzionalità e poesia, una scelta progettuale e decorativa che si muove tra colori e accessori che personalizzano e rendono confortevole lo spazio con composizioni raffinate che puntano sull’eccellenza dei materiali e su un design rigoroso che sorprende per il gusto dei dettagli. Il risultato è sempre una scelta unica, liberamente componibile e per questo personalissima.
La struttura è in acciaio verniciato, brunito o bronzo/ottone e i moduli hanno un’altezza di cm 200 per cm 45 di larghezza.
Design Marco Taietta