"Material Connections" è una mostra del Design Russo Contemporaneo dedicata alle relazioni tra design e artigianato, innovazioni e tradizioni che vorrebbero stimulare la creatività e la qualità dei prodotti e rompere gli schemi della professionalità comune per ricreare il "know-how" tecnico dei designers russi.
Saranno presentati mobili, accessori d'arredo realizzati in legno molti dei quali sono anteprime mondiali. Maximovich Design Studio mostrerà una collezione di lampade ispirate al Minimalismo Scandinovo. Roman Bondarev esporrà i nuovi modelli di spazi lavorativi "SitUp Home" sperimentando con le zone di comunicazione.
In collaborazione con il decoratore Sabina Parfenova, Timofey Zhuravlev ha designato alcune collezioni di mobili eleganti e funzionali. Vladimir Ivanov stupirà il pubblico con i suoi progetti innovativi al confine di architettura e design.
Brand "MATEOglass" presenterà la nuova collezione di servizi da regalo "Московия Dream", una serie di bicchieri da vino e d'acqua "Sera Irida" che si caratterizzano da una revisione delle forme storiche con un look più fresco. Ci sarà anche una istallazione di sgabelli realizzati in cartone compresso e fatti in diverse forme dagli studenti della facoltà del "Design di mobili" dell'Universita Statale di Arte ed Industria Stroganov (Mosca).
Esposizione è organizzata dal brand-project "Russian Design Pavilion" nel programma del quale sono incluse iniziative: "residence& showroom" dei designers russi in Europa, organizzazione di concorsi in collborazione con partners Europei e pubblicazione del libro catalogo "RUB Design book" con i progetti dei designers russi, ucraini e bielorussi che sarà distribuito a 800 aziende europee liders del settore.
Durante l'evento saranno presentati i vini spumanti gentilmente offerti dal marchio "Russian Azov":DESIGN & SPARKLING WINES MADE IN RUSSIA!