Tre progetti di STUDIO 06 per Curti Metallo
Tre sono i complementi di arredo prodotti da Curti Metallo che si qualificano...
Tre sono i complementi di arredo prodotti da Curti Metallo che si qualificano come oggetti oltre l’ordinario, dotati di carica identitaria e sense of humor: il coffeetable EL SOMBRERO, la seduta ICS e lo sgabello SADDLE, tutti a firma dei torinesi di STUDIO 06 che sfidano pesi e spessori della lamiera per raggiungere risultati di estrema leggerezza, complice il colore che mimetizza il materiale e spalanca a interpretazioni formali divertite.
EL SOMBRERO
El Sombrero è un coffee-table disegnato da Studio 06 per YOUTOOL e prodotto da Curti Metallo nel 2012. La purezza della forma e le proporzioni studiate nel dettaglio rendono EL SOMBRERO un oggetto del desiderio ironico. Il tavolo basso, in ferro verniciato a polvere, è disponibile in tre finiture colore: tutto bianco, bianco con contenitore centrale rosso, bianco con contenitore centrale giallo becco d’oca. La ricerca nella composizione e la semplice modularità costruttiva consentono il montaggio in tre mosse e quattro viti. Per il carattere iconico e la forte identità, EL SOMBRERO è adatto sia agli spazi casa sia a contesti contract. La moltiplicazione dei pezzi lo rendono un complemento scenografico per arredare hall di hotel, showroom, uffici e sale di attesa.
SADDLE
Saddle è uno sgabello progettato da Studio 06 per YOUTOOL e prodotto da Curti Metallo nel 2012. La seduta è realizzata dalla piega di un unico foglio in lamiera che imita la sella dei cowboy e invita a cavalcare l’oggetto. Le dimensioni ridotte e la linearità della struttura a slitta consentono a Saddle di essere impilabile. Saddle è disponibile in acciaio cromato o con struttura bianca, verniciata a polvere, con declinazione della “sella” in tre colori: bianco, rosso, giallo becco d’oca. La semplicità formale conferisce a Saddle, di nome e di fatto, un forte carattere scultoreo. La resistenza dell’oggetto si coniuga alla leggerezza del disegno, rendendo Saddle versatile per interni intimi e spazi contract.
ICS
Ics è una seduta progettata dal trio torinese Studio 06 per YOUTOOL e prodotta da Curti Metallo. L’essenzialità del disegno e le dimensioni composte rendono Ics un oggetto molto versatile. La seduta è realizzata dalla piega di un unico foglio in ferro e raggiunge risultati visivi di estrema leggerezza. Ics è disponibile in tre finiture verniciate a polvere, di colori pantone: bianco, rosso, giallo becco d’oca. La chiara riduzione compositiva rendono Ics, di nome e di fatto, adatto per arredare ambienti intimi e spazi collettivi. La stilizzazione rende Ics una seduta trasversale e di grande appeal.