Ci sono forme che non si possono dimenticare. E ci sono divani che nascono senza il preciso intento di siglare unʼepoca, ma che senza saperlo lasciano profondamente il segno.
È questo il caso di Nuvolone, divano immagine della storica “Mimo Leone & C.”, il cui stile inconfodibile si reinventa grazie al restyling firmato mimodesigngroup.
Nel 1970 Rino Maturi disegnava la prima versione di Nuvolone ottenendo un grande successo che, 40 anni dopo, si riscopre nelle linee bombate e voluminose di questo divano.
Comodo, pratico, dalla seduta ampia e privo di braccioli, Nuvolone ha un design innovativo e sempre attuale. Le cuciture a vista formano soffici quadrati che contribuiscono a rendere Nuvolone un divano unico e non convenzionale, pronto a catturare il cuore di tutti. E questa volta lo fa senza compromessi: pelle o ecopelle è il suo nuovo stile.
Caratteristiche tecniche:
Struttura: fusto in legno.
Molleggio: molleggio seduta costituito da cinghie elastiche intrecciate.
Imbottitura: in poliuretano espanso con densità differenziate. Rivestimento fusto con prefodera in fibra poliestere.
Rivestimento: in ecopelle o pelle non sfoderabile.
Piedini: in ABS antiurto.
MIMODESIGNGROUP
Poltrone e divani da vivere, ideati nei minimi dettagli per creare collezioni dʼautore giovani e dinamiche, dallʼelevato comfort. Una lavorazione artigiana con oltre 50 anni di esperienza, che sposa le più nuove tecnologie, creando prodotti dallo stile unico e grande personalità creativa. Case contemporanee e metropolitane, spazi eclettici e vitali. Sono queste le location ideali in cui un salotto mimodesigngroup prende vita.
nuvolone
design: mimodesigngroup
Unconventional style