USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Foscarini conferma la partnership con Diesel per una lighting collection dall'anima rock

Dopo quattro anni di proficua collaborazione, Foscarini conferma e rilancia il proprio impegno

 

 
Dopo quattro anni di proficua collaborazione, Foscarini conferma e rilancia il proprio impegno nella home collection “Successful Living”, nata nel 2009 dalla partnership con Diesel.
Un bilancio estremamente positivo e un apprezzamento crescente da parte del pubblico per una serie di lampade dalla personalità decisa, con una carica di stile molto forte ed esplicita, che ha portato con sé anche ottimi risultati di vendita.
 
 
 
 
“In questi quattro anni abbiamo centrato tutti gli obiettivi commerciali che ci eravamo posti, anche se gli anni in cui è avvenuto il lancio della collezione non sono stati certo i più favorevoli per la situazione economica mondiale”, afferma Carlo Urbinati, titolare e fondatore di Foscarini insieme ad Alessandro Vecchiato. “Nonostante il difficile contesto, la collezione ha suscitato grande interesse ed ha funzionato molto bene, in particolare nei nostri mercati di riferimento, Europa e Nord America”, continua Urbinati, che sottolinea: “Evidentemente l'ipotesi di base era corretta: esiste un pubblico che ama il mood Diesel e desidera portarlo, oltre che nell'abbigliamento, anche nella propria casa, con prodotti e collezioni che raccontino il suo stile”.
 
 
 
Creatività, qualità e innovazione: sono questi i valori su cui Foscarini da sempre incentra la propria filosofia aziendale e la propria attività. Da qui è partita per raccogliere con entusiasmo quattro anni fa questa importante sfida: trasformare le idee del team creativo Diesel in oggetti dalla perfetta funzionalità.
 
 
“Il coinvolgimento di Foscarini nello sviluppo della nuova collezione è stato da subito elevatissimo”, racconta Alessandro Vecchiato. “La lunga esperienza nel campo dell'illuminazione ed un importante investimento in termini di energie e risorse hanno consentito di dare forma alle ispirazioni e allo stile Diesel. Lavorare con Diesel ci ha portato in particolare ad esplorare e ad approfondire il mondo dei trattamenti, delle finiture e dei tessuti”.
 
 
Risultato: una ventina di famiglie di lampade ed una collezione che cresce anno dopo anno con la proposta di nuovi modelli per differenti necessità e utilizzi. Alcune proposte sono diventate veri e propri best seller, ad esempio  Fork, lampada ironica ed informale che verrà declinata - a partire da Gennaio 2013 - anche in una nuova versione total white.
 
 
 
“Gestire una collezione così diversa dalla nostra, sviluppata intorno a valori di brand non nostri e rivolta a nuovi target, ci offre la possibilità di avere una prospettiva differente”, osserva Urbinati. “Oggi abbiamo maturato chiara consapevolezza di come la collezione viene vissuta dal mercato e quali sono le caratteristiche che incontrano il favore del pubblico.”
Dopo quattro anni, la collaborazione tra Diesel e Foscarini si rivela progetto organico e solido, in costante evoluzione, a conferma di un felice incontro tra i diversi alfabeti espressivi del Diesel Creative Team ed il know-how, l'esperienza e l'inesauribile ricerca di Foscarini.
 
 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni