Anteprima Infiniti al Salone del Mobile di Milano
Salone Internazionale del Mobile di Milano 9/14 aprile 2013 - Infiniti presenta Next e Picapau
Next è la nuova seduta realizzata dal designer tedesco Andreas Ostwald per Infiniti.
Pensata per la collettività, Next è una sedia dalle linee semplici ma attraenti, che ben si accordano con la particolare lavorazione della monoscocca.
Disponibile in diversi vivaci colori, la seduta presenta una superficie costellata da numerosi fori che, posti uno vicino all’altro, creano un inaspettato effetto optical, particolarmente apprezzabile perché in plastica coprente.
Perfetta espressione di incontro tra tradizione ed innovazione, Next combina in maniera armonica ed equilibrata tre materiali differenti per origine ed utilizzo: la scocca è realizzata in abs/pc con finitura lucida, materiale all’avanguardia e altamente riciclabile; la crocera è in alluminio pressofuso e dona alla sedia un tocco futurista; le gambe infine sono in legno massello di faggio, per rimanere ancorati alla grande tradizione artigiana. Dinamica ed esuberante, Next è disponibile anche nella versione con braccioli e gambe a slitta in acciaio cromato.
Dimensioni: 430x547x804 h mm
Designer: Andreas Ostwald
Creatività, ironia e fantasia: lo sgabello Picapau
Ironico e divertente nel nome, essenziale e deciso nelle linee, ergonomico e confortevole nella forma. Si chiama Picapau ed è lo spiritoso sgabello a tre gambe disegnato dal duo Radice&Orlandini per Infiniti.
Una soluzione originale, che racchiude insieme creatività, fantasia e uno stile giovane, dallo spirito cosmopolita e non convenzionale.
Picapau è perfetto per il settore contract, magari al bancone di un locale di tendenza, ma anche per la casa o l’ufficio: in qualsiasi ambiente lo si inserisca, questo sgabello porta con sé colore, energia e dinamismo.
Le gambe di Picapau sono in legno massello, mentre il sedile è in polipropilene colorato. Disponibile in tre diverse altezze (460, 640 e 760 mm), nelle versioni più alte Picapau è dotato di poggiapiedi in tondino d’acciaio in tinta con il sedile.
Versatile, pratico e informale, Picapau è uno sgabello spontaneo, che mette tutti di buon umore!
Designer: Radice&Orlandini
Infiniti
Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Infiniti, brand giovane oggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo – sedie, sgabelli, tavoli – pensati per lavorare, condividere, rilassarsi, accogliere. Risposte evolute alle scelte abitative di oggi, frutto di ricerche e di tecnologie avanzate. Non solo quindi oggetti utili, ma ideati anche per rispettare i principi dell’ergonomia, offrire piacere allo sguardo, garantire la riciclabilità e proporre soluzioni intelligenti. Una ricerca continua, avvalorata dal supporto di giovani designer internazionali che grazie a Infiniti riescono a valorizzare il proprio talento. La produzione al 100% Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni singolo step del processo produttivo, mentre flessibilità e rapidità dei tempi di consegna sono possibili grazie all’accorciamento della filiera commerciale. Anche per questa ragione i prodotti Infiniti, pur rivolgendosi ad un target medio-alto, conservano un prezzo competitivo rivelandosi perfetti per entrare con il loro design accattivante nelle case di tutto il mondo.
Milano, Rho – 9/14 aprile 2013