Nasce una nuova storia tra Jannelli&Volpi e Lago
Una nuova storia, quella nata tra le due aziende italiane – Jannelli&Volpi e Lago
Una nuova storia, quella nata tra le due aziende italiane – Jannelli&Volpi e Lago – che vantano una storia imprenditoriale di impronta familiare, basata sull’importanza attribuita al design e con una proiezione internazionale nata dal desiderio di esportare il vero Made in Italy in cui credono e investono. Firmano così la prima collezione di rivestimenti murali, disegnati da Daniele Lago per Lago e studiati in fase progettuale e produttiva dal CreativeLab di Jannelli&Volpi.
I primi rivestimenti murali sono stati esposti ad Abitare il Tempo (Verona, ottobre 2012), ma l’intera collezione è stata presentata da Lago in occasione della vetrina internazionale di Colonia a IMM, lo scorso gennaio. Questa collezione rientra nel nuovo progetto Jwall che Jannelli&Volpi lancia al fuori salone (Milano, aprile 2013).
Di ispirazione romantica e mediterranea, i nuovi rivestimenti Lago/Jannelli&Volpi ci trasportano in ambientazioni solari, primaverili, con la luce che filtra e gioca nelle nostre case!
Realizzati su supporto tessuto non tessuto, i murales sono disponibili in diverse misure, commercializzati da Lago e Jannelli&Volpi a livello internazionale all’interno della Linea Jwall.
Queste le proposte di wallpaper Lago/Jannelli&Volpi.
‘Luci e Ombre’, un mondo onirico e reale al tempo stesso, disegna come la luce entra in casa e riflette sui muri quello che incontra lungo il suo tragitto. Tracce sfumate di ringhiere in ferro battuto, ornamento di davanzali, balconi o terrazzi, poco distanti dalla nostra stanza, che si riflettono e vivono in casa nostra.
‘Curtains’ mette le tende alle pareti
In un morbido gioco di chiaro-scuri, propone un disegno con tendaggi dall’effetto trompe-l’oeil.
Come una finta quinta, a celare un segreto, il wallpaper rende soffici le pareti che ne sono avvolte, tanto da invitare al tatto, quasi a volere verificare la sua autenticità o, al contrario, smascherarne la finzione.
‘N.O.W.’ prende il nome dell’armadio proposto da Lago con la stessa grafica.
E’ un rivestimento con righe alternate, sui toni dei grigi o con righe blu-marrone-grigio-beige, che scorrono sulle pareti, dall’armadio, fino al pavimento.
Un design concept che confonde elementi di decoro e arredo della stanza.
E’ disponibile anche nella versione con fondo bianco e sottili righe colorate, che segnano vie di fuga nella stanza. Anche questa versione di wallpaper riprende il disegno dell’armadio N.O.W di Lago.
Cos’è JWALL
Per chi ha seguito le proposte in fatto di rivestimenti murali, lanciati da Jannelli&Volpi negli ultimi anni, si ricorderà della rivoluzionaria idea - presentata nel 2006 e rivolta al pubblico - che permette di personalizzare una carta da parati con una propria immagine, disegno o grafica. Questo è il Wallpaper on Demand - WonD.
Ora, a distanza di qualche anno, nasce Jwall, linea che propone rivestimenti murali su differenti supporto, stampati ‘on demand’, rivolta ai professionisti che avranno la possibilità di scegliere rivestimenti murali dalla valenza tecnica e materica mai avuta finora.
Grazie alla molteplicità dei supporti disponibili, oltre che per le grandi dimensioni nella realizzazione del rivestimento, Jwall si adatta particolarmente ad ampi spazi pubblici, all’interno di allestimenti e in ambito Hotellerie, ma si sposa bene anche in ambienti privati.
Sta quindi al progettista personalizzare come preferisce i propri ambienti, prendendo spunto dalla Linea Jwall.