Axo Light Anteprima Euroluce 2013
Schegge, frammenti luminosi generati da un immaginario Big Bang cosmico riordinati in una folgorante
Schegge, frammenti luminosi generati da un immaginario Big Bang cosmico riordinati in una folgorante dinamicità che accompagna lo sguardo.
Luci inedite all’insegna della personalizzazione: Shatter è un susseguirsi di eleganti volumetrie che sembrano essersi staccate da un’unica grande Pangea. Le diverse porzioni di luce vivono singolarmente o in originali sequenze stilistiche, sempre varie ed entusiasmanti, pur conservando memoria formale dell’unità primigenia.
I frammenti luminosi di Shatter, proposti in 3 diverse misure, sono in grado di illuminare e decorare ambienti molto grandi come spazi pubblici di hotel, hall, ristoranti etc, ma diventano elementi di elegante plasticità architettonica anche in spazi privati dove è possibile usare e osare diverse combinazioni per un risultato di forte ed efficace impatto scenico. L’irregolarità geometrica delle 3 misure, infatti, consente brillanti intuizioni compositive mai scontate, sempre diverse e originali.
Il materiale, alluminio verniciato bianco opaco, sottolinea ulteriormente l’effetto di una ricercata ricomposizione di frammenti e si integra con personalità e discrezione in ogni tipo di arredo.
Shatter è proposta nelle tipologie plafoniera, sospensione (entrambe in 3 diverse misure, piccola-media-grande) e applique. La fonte luminosa è fluorescente e i ballast sono dimmerabili (1-10V).
Shatter, effetto Big Bang
Design: Serge & Robert Cornelissen
Linea Lightecture
Axo Light - Padiglione 9 Stand B01-B03