E’ il circuito fuori salone di Milano, che unisce design e arte all’architettura Liberty oltre al nuovo percorso food&wine
Siamo alla prima edizione ‘ufficiale’ (2013), dopo il numero zero del 2012.
Porta Venezia in Design | Liberty il circuito fuori salone che unisce la contemporaneità del Design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città, per renderla maggiormente nota ai cittadini e agli ospiti stranieri che visitano Milano durante la design week.
Un circuito ‘a tre’: showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte e un focus culturale incentrato sul Liberty. Si aggiunge quest’anno il percorso food&wine grazie alla collaborazione della Condotta Slow Food® Milano e del Progetto Nutrire Milano.
Il percorso food&wine, tematica di grande attualità, trova spazio in alcuni selezionati locali e ristoranti della zona, con la creazione di menu ideati per la durata del fuori salone. Grazie alla collaborazione con la Condotta Slow Food® Milano e il progetto Nutrire Milano, i visitatori che partecipano al circuito possono degustare un’ampia varietà di prodotti e vini del territorio (Lombardia).
La selezione dei vini è curata da un altro partner, in piena sintonia con i contenuti del progetto.
fuori salone, 9/14 aprile 2013 - Milano, Porta Venezia
press point | via Melzo 7, c/o Jannelli&Volpi