Chapeau di Raffaello Galiotto per Serafini Marmo Luce
Ironica ed immediatamente empatica Chapeau č la nuova lampada di Serafini Marmo Luce che ricorda...
Ironica ed immediatamente empatica Chapeau è la nuova lampada di Serafini Marmo Luce che ricorda un cappello dalla larga tesa.
Realizzata in marmo Travertino o in Pietra Lavica, la linea Chapeau ha una connotazione estremamente materica: il marmo lavorato e scavato è vivo, crudo, i materiali scelti hanno un aspetto vissuto quasi grezzo. Il contrasto fra la pietra e la leggerezza diffusa della luce enfatizza il potere evocativo dell’oggetto e lo rende estremamente versatile caratterizzando ogni tipo di ambiente.
Un equilibrio sottile tra l’effetto materia e una sobria eleganza di linee create nel massimo rispetto della qualità della lavorazione e dell’elemento naturale dagli effetti sempre nuovi e unici.
Lo stile, il disegno e i materiali sono studiati per integrarsi in diversi ambienti dall’home al contract: una rappresentazione più evoluta dell’abitare che prende in considerazione nuove forme e inedite materie per la luce e che rende lo spazio accogliente e piacevole da vedere e da vivere.
Chapeau
Design: Raffaello Galiotto
Azienda: Serafini Marmo Luce
Euroluce 2013 – Padiglione 13 – Stand E 11