FLIGHT-EASY CHAIR
FIRENZE - Il nuovo elemento d’arredo disegnato da Sarah Turner, titolare di Head Turner Designs, è il progetto vincitore del concorso ‘Emerge Italy’ 2013 per la categoria residenziale. Il concorso, organizzato dalla International Interior Design Association, era rivolto a giovani designers d’interni professionisti del nord America al di sotto dei 35 anni.
La poltroncina Flight è ispirata dai classici del design, dall’ergonomia e dall’iconico Black House Bird di Charles e Ray Eames. È influenzata dalle origini del design moderno Americano e vuol essere un omaggio al minimalismo italiano. La poltroncina sarà prodotta da un’azienda italiana ed esposta al Salone del Mobile di Milano nel 2014.
Sarah Turner è una designer d’interni, con dieci anni di esperienza, attualmente impegnata in un Master di design d’Interni a Firenze presso Il Florence Institute of Design International. Nel 2008 fonda la Head Turner Designs, di cui è titolare a Kitchener, Ontario, Canada. Laureata con il massimo dei voti in architettura d’interni, è membro dei principali ordini professionali del Canada e Stati Uniti d’America quali ARIDO, IDC e NCIDQ. Affianca l’attività professionale a quella di docente al Conestoga College di Kitchener in Canada.
sarah.headturnerdesigns@gmail.com