Presentazione Design For 2013 libreria Hoepli, Milano
Giovedě 11 Aprile 2013 alle ore 17.30 č stato presentato presso la sede della libreria Hoepli...
Giovedì 11 Aprile 2013 alle ore 17.30 è stato presentato presso la sede della libreria Hoepli, “Design For 2013”, un libro, che come viene esplicitamente dichiarato nella seconda di copertina, «nasce con l'intento di accorciare le distanze tra i progettisti e le aziende».
Design For 2013, edito dalla Fausto Lupetti Editore, rappresenta la seconda edizione di una pubblicazione che ha visto la luce nel 2012.
La precedente pubblicazione è stata il frutto di un progetto audace, quello di favorire un incontro più diretto tra il mondo dei giovani designer e le aziende produttrici.
Design For 2013, con questa seconda pubblicazione, vuole rinnovare e rilanciare una sfida già posta con la prima edizione. E se i risultati nel 2012 sono stati positivi, ma pur sempre condizionati dalla novità del progetto, Design For 2013 ha sicuramente raggiunto una più estesa e tangibile visibilità come hanno dimostrato la curiosità e l'interessamento testimoniati da diversi giornalisti del settore.
Per la presentazione ufficiale, quest'anno si è puntato sul dare ascolto ai giornalisti e critici specializzati del settore come Vera Fisogni, giornalista de “La Provincia di Como” e Riccardo Chiozzotto, Design Editor Webspot Magazine & Digital PR.
Ad affiancarli sono stati due voci particolarmente rappresentative del mondo del design; Gianpietro Sacchi, docente e coordinatore corsi POLI.design consorzio del Politecnico di Milano, Art Director del progetto Ad Maiora Milano e Massimo Iosa Ghini, architetto e designer, interprete eclettico dell'avanguardia internazionale del design, fondatore del movimento culturale Bolidismo.
La partecipazione attenta e calorosa con cui è stato accolto Design For 2013, l'interessante dibattito e le riflessioni che ne sono scaturite ci inducono ad attendere con impazienza la pubblicazione della terza edizione del Design For, infatti a breve ripartiranno le selezioni.