La vista aerea della collezione OASI ricorda le forme tipiche degli atolli tropicali, particolari isole di natura corallina presenti nelle acque dell’Oceano Indiano e Pacifico.
Proposta anche singolarmente ma ideale in gruppo poiché accostate queste sedute costituiscono un vero e proprio sistema, Oasi è realizzata in marmo con sedile in legno di frassino termo-trattato ed è adatta a zone d’attesa e di sosta per ambienti interni ed esterni. La leggerezza della seduta è conferita dal verticale susseguirsi ritmico di pieni e di vuoti; tre strati di Travertino con finitura sabbiata che esaltano la matericità e le caratteristiche intrinseche del marmo. Le linee fluide che ne disegnano i contorni ricordano forme organiche, perfette nella loro naturale irregolarità.
La materia millenaria plasmata nella sua autenticità conferisce al volume una dignità scultorea che riempie silenziosamente gli spazi creando ricercate oasi di conversazione o di semplice attesa.
Con Kreoo la naturale matericità del marmo, l’abilità nell’interpretazione e della lavorazione entra anche in ufficio in un processo quasi inevitabile dove il confine tra casa e ufficio, indoor ed outdoor non ha più limiti.