USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


Secondo padiglione del design russo a Firenze

Firenze, Lungarno Collection 20 - 26 maggio 2013

 
Secondo padiglione del design russo a Firenze
 
Firenze, Lungarno Collection 20 - 26 maggio 2013
 
L'eccelenza del design russo presentato presso lo spazio di Lungarno Collection, Hotels, Retreats& Villas a Firenze in occasione di Florence Design Week 2013.
 
 
Il 21 maggio verrà inaugurato il Secondo Padiglione del Design Russo a Firenze. L'obbiettivo del progetto è quello di creare una vetrina internazionale per il design russo rivoltao ad un mercato globale dove è importante seguire la richiesta e la risposta del pubblico e delle realtà industruiali europee: cosa ci si aspetta dai designer russi? Che tendenze del Design Russo sono innovative? Il format dell'evento prima di tutto è un esperimento di marketing creativo che grazie alla presenza dei designer russi invitati in Italia per creare un dialogo tra professionisti del settore e per definire l'indirizzo concettuale per l'esposizione succesiva.
 
Andrey Dokuchaev - Sonoro
 
Dima Loginoff - Dolls by Vitra
 
Dima Loginoff - 5th Avenue by Artex
 
Maximovich Design - Here
 
Maria Todorashko TODO - Decorus
 
Se nel programma del Primo Padiglione è stato rappresentato il gusto europeo negli oggetti ideati dai designer russi, è stato chiaro che al pubblico italiano mancava un progetto di NEW RUSSIAN STYLE cioè: elementi tradizionali della cultura russa applicabili al design moderno. 
 
La nuova strategia del RDP2.0 sarà orientata soprattutto a tradizioni artigianali nazionali.
 
Durante il Secondo Padiglione del Design Russo a Firenze nella location di Lungarno Collection (Salvatore Ferragamo Group) sarà presentato il seguente programma:
 
. Showroom degli oggetti dei designer & brand russi (mobili, lampade, complementi d'arredo, cristallo e porcellana) al quale parteciperanno Dima Loginoff, Andrey Dokuchaev, Vladimir Ivanov, Maria Todorashko, Maximovich Design, Mateo Glass e Woodi. Saranno esposti in anteprima mondiale le nuove collezione di porcellana «Petushki» ed i bicchierri da vodka «Scacchi» (Mateo Glass), «The Fifth Avenue» sofa (Dima Loginoff, AR.T.EX), la collezione dei mobili decorativi «Decorus» (Maria Todorashko, TODO), orologio “Inflect watch” (Andrey  Dokuchaev) e la lampada «Tome» (Vladimir Ivanov).  
 
Maximovich Design - Here
 
Andrey Dokuchaev - Intrigue Lamp
 
Vladimir Ivanov - Tome
 
Woodi
 
Woodi
 
. Igor Smirenny, ospite d'onore e capo redattore della rivista dedicata a packaging «Tara i Upakovka», presenterà la collezione delle rarrssime ed antiche etichette russe per vodka del XIX – inizio del ХХ sec. (prima del 1913) offerte dall'archivio del Museo di Packaging di Mosca e da collezioni private.
 
. Durante la celebrazione del Secondo Padiglione del Design Russo a Firenze si svolgerà un viaggio enogastronomico nelle tradizioni della cultura del bere e magiare nazionale: per la prima volta in Italia sarà presentato il leggendario "vino di pane" russo "Polugar" di segale classico realizzato con le ricette tradizionali dei nobili del XVIII secolo e distillato in alambicchi di rame costruiti secondo i disegni storici. Verrà servito in abbinamento con antipasti di caviale rosso prodotto da «Russian Caviar House». 
 
Nel programma del padiglione parteciperà Andrey Melnikov, promotore del design ucraino, direttore delle fiera InterBudExpo (International Building Exhibition) a Kiev che parlerà del progetto SVIT FORM l'obbiettivo del quale è promuovere il design ucraino e creare le collaborazioni tra Ucraina e aziende europei. 
 
 
Eventi speciali:
20 maggio – 17.00 - Inaugurazione ufficiale di Florence Design Week presso il Palazzo di Parte Guelfa
23 maggio - 19.30 - LIQUID DESIGN PARTY: festa per celebrare l'apertura del Secondo Padiglione del Design Russo a Firenze
The Fusion Bar & Restaurant
Vicolo dell' Oro 3
 
Date/Orari di apertura: 
21 maggio: 16.00 - 23.00
22 - 25 maggio: 7.00 - 23.00
 
 
 
 
Organizzatori:
Anastasia Krylova, curatore 
Creativirus  project: agenzia internazionale di Arte e Design 
 
Maria Tvardovskaya, coordinatore
Profi2profit: educational brand managment agency
 
Ufficio Stampa:
pressrdp@gmail.com
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni