USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


ToscanaIN - L'associazione di Social Networking professionale

Mercoledė 15 maggio 2013 dalle 19.00 alle 22.00 c/o Museo Piaggio, via Rinaldo Piaggio 7, Pontedera

 

 
Firenze, maggio 2013 – Sarà il Museo Piaggio di Pontedera a ospitare il terzo appuntamento che ToscanaIN dedica alle Industrie Creative: “La cultura del progetto: sfide e opportunità per la filiera creativa del product design” in programma mercoledì 15 maggio alle ore 19. In uno dei luoghi simbolo della creatività imprenditoriale italiana, ToscanaIN ha scelto di parlare di product design, indiscusso pilastro dell’economia nazionale - e di quella toscana in particolar modo - coinvolgendo in una tavola rotonda esperti del settore. Dal progettista al produttore, dal responsabile della distribuzione a quello della promozione e della comunicazione: una serie di interessanti testimonianze per delineare l’orizzonte di sfide e opportunità che attendono le aziende creative toscane.
 
 
Ancora una volta, a coordinare l’evento è Silvia Fossati, responsabile del progetto sin dalla prima edizione. Come stanno reagendo le industrie creative alla difficile congiuntura economica?: "In questa fase di cambiamento strutturale le industrie creative costituiscono una grande opportunità di sviluppo, per quanto siano a loro volta travolte dal cambiamento in atto” - afferma Silvia - “Sempre più spesso la creatività rappresenta la forza trainante di importanti economie: quella statunitense con il fenomeno Silicon Valley, la metropoli creativa tedesca, Berlino, che punta tutto su arte, design e architettura, ma anche l'Italia con il suo più tradizionale Made in Italy”. Quale futuro per il Made in Italy?: “Un héritage creativo, quello dell'Italia, da rivedere al più presto alla luce delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli produttivi e di business. Ecco perché ToscanaIN da tre anni dedica alle industrie creative un evento speciale, osservando ogni volta da vicino problematiche e opportunità per le varie filiere creative del territorio toscano."
 
Ma cosa c’è alla base della cultura del progetto? Lo abbiamo chiesto a Aldo Colonetti, direttore scientifico del Gruppo IED e della rivista Ottagono e tra gli ospiti dell’evento di Pontedera: "Progettare significa cogliere le differenze presenti nel mercato delle idee e delle cose e trasformarle in prodotti capaci di esprimere sia la qualità della domanda, sia la dimensione del contesto dove ogni nostra attività creativa è destinata a vivere, crescere ed esaurirsi nel percorso della storia”.
 
Prima della tavola rotonda, 20 soci ToscanaIN avranno la possibilità di fare una visita guidata del Museo Piaggio. Per partecipare basta inviare una mail a info@toscanain.org.
 
ToscanaIN
L’associazione di Social Networking professionale ToscanaIN nasce per dare l’opportunità, a chi lavora in Toscana ed è già connesso sui principali social network online, di incontrarsi mensilmente di persona, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro davanti a un buon bicchiere di vino e sviluppare nuove sinergie professionali
ToscanaIN è un'associazione senza fini di lucro e conta già circa 6.000 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Twitter, ecc.) e oltre 1.800 soci tesserati, con numeri in costante crescita tra cui i soci onorari Matteo Renzi, Sindaco del Comune di Firenze, Paolo Barberis, Presidente di Dada, Mary Ellen Countryman, Console Generale USA a Firenze e Claudio de Polo Saibanti Presidente di Alinari24ORE. Ne fanno parte professionisti e dipendenti delle maggiori aziende toscane, scuole e università, imprenditori, giornalisti, avvocati, architetti, formatori, head hunter, consulenti. ToscanaIN fa parte della Federazione nazionale ClubIN (circa 50.000 iscritti in tutta Italia).
Per entrare a far parte dell’associazione basta registrarsi gratuitamente al sito www.toscanain.org, entrare nei gruppi dei principali social network LinkedIn, Twitter, Facebook, ecc. e partecipare ad uno dei prossimi eventi. La quota associativa 2013 è stata mantenuta a 20,00€ (+ 5,00€ per adesione alla Federazione ClubIN nazionale) e permette di fruire delle convenzioni siglate in Toscana con ristoranti, negozi, corsi di formazione, acquisti online, ecc.
Per sapere di più, vai al sito www.toscanain.org e al blog: http://blog.intoscana.it/toscanain 
 
Mercoledì 15 maggio 2013 dalle 19.00 alle 22.00 c/o Museo Piaggio, via Rinaldo Piaggio 7, Pontedera
 
Presidente - Laura De Benedetto - laura@toscanain.org
Ufficio Stampa - Anna D’Amico - press@toscanain.org
 
 
 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni