Fondo, il mare in una stanza di Raffaello Galiotto
Suggestioni marine ritratte in un raffinato e magnetico rivestimento in pietra che...
Suggestioni marine ritratte in un raffinato e magnetico rivestimento in pietra che ha il potere di evocare il mare in una stanza.
I disegni prodotti dal continuo fluire delle onde sui fondali e sulla battigia del mare diventano fonte di ispirazione per questo modello che esalta la spettacolare naturalità del marmo.
La texture di Fondo (collezione Le Pietre Incise) è proposta su lastre di pietra modulare lavorate in piano o progettate curve per donare alla parete movimento e profondità. I segni sulla pietra, ottenuti ai limiti delle potenzialità tecnologiche più all’avanguardia, giocano con la luce trasformando la parete in una vera e propria espressione di design contemporaneo.
Fondo è proposto anche nelle versioni Fondo Curve e Fondo Curve Luce. Le prime sono sinuose lastre di pietra curva che donano un effetto di movimento e tridimensionalità. Le seconde aggiungono alla profondità della parete curva dei punti luce realizzando vere e proprie pareti luminose.
L’altissimo livello tecnologico raggiunto dall’azienda insieme alla ricerca e allo sviluppo di un design che si integra alla perfezione con il processo produttivo industriale permette a Lithos Design di ottimizzare l’utilizzo del materiale litico.
Design: Raffaello Galiotto