Jumper 1, 2 e 3 di Kinnasand per Kvadrat
Disegnata da Kinnasand, la collezione Jumper apre una nuova strada per Kvadrat
Disegnata da Kinnasand, la collezione Jumper apre una nuova strada per Kvadrat: realizzata in poliolefina, una fibra high-tech versatile e molto resistente, propone tessuti particolarmente indicati per l’uso all’esterno o outdoor. I tre disegni, Jumper 1, 2 e 3, presentano palette cromatiche molto simili tra loro e sono stati realizzati con uno speciale filato mélange. Ciascun tessuto è declinato in otto gamme cromatiche.
Tutti i disegni della collezione hanno un’estetica vivace e un’aria naturale per uso e prestazioni outdoor elevate. Oltre a offrire una buona solidità resistenza alla luce, Jumper 1, 2 e 3 sono anche molto resistenti e conservano un bell’aspetto per anni. Sono antimacchia e resistenti a cloro, sale, muffa e batteri. Benché non sia idrorepellente, la poliolefina non assorbe l’acqua e la lascia filtrare rapidamente. Pur presentando tutti le stesse caratteristiche fondamentali, i tessuti nella collezione si distinguono per la loro individualità. Sono tutti realizzati in poliolefina e in uno speciale filato mélange. Per ogni gamma cromatica, Jumper 1, 2 e 3 prevedono due o più colori complementari che vengono combinati per dare luogo a una pronunciata ricchezza cromatica. L’aspetto dei filati dipende dalla gamma cromatica. In alcune il colore dei filati è in tinta unita e uniforme, mentre in altre i filati risultano più tenui e variegati. Jumper 1 si caratterizza per la struttura ricca e l’elegante motivo a quadri, che cambia espressione a secondo delle diverse combinazioni dei filati nei vari colori.
Caratterizzato da un particolare aspetto tridimensionale, Jumper 2 ha una texture palpitante, creata attraverso un delicato motivo a quadri. In tinta unita, Jumper 3 presenta una struttura più fitta e compatta rispetto a Jumper 1 o Jumper 2. L’aspetto è quindi prettamente sportivo e fresco.
Le consistenze, i toni e i materiali che caratterizzano Jumper 1, 2 e 3 si ispirano alla natura nordica e ai paesaggi scandinavi. In alcune espressioni, i tessuti nella collezione fondono consistenze sontuose e colori intensi che catturano le cromie e le superfici visive delle pietre nell’acqua.
Grazie all’eccellente resistenza alle intemperie, i tessuti nella collezione sono ideali per spazi all’aperto di hotel, ristoranti e navi da crociera di lusso e anche per case private. Kinnasand e Kvadrat Kinnasand, acquisita da Kvadrat nel 2012, è un’azienda tessile tedesca con radici scandinave che vanta oltre duecento anni di storia. In tutto questo tempo, l’azienda è diventata famosa per il suo peculiare linguaggio stilistico, i materiali innovativi e la realizzazione artigianale.
La filosofia di Kinnasand, coerente da sempre, si concentra sulla progettazione di forme e colori contemporanei in modo che nessuna stanza sia uguale a un’altra. Questo approccio ha portato l’azienda a sviluppare tessuti innovativi che le sono valsi numerosi premi internazionali di prestigio.
La collaborazione di Kvadrat e Kinnasand è consolidata dall’impegno reciproco a progettare l’eccellenza, l’innovazione e un servizio eccezionale, dando luogo a sinergie straordinarie.