Cashmere è un lavabo da appoggio in marmo caratterizzato dal prolungamento dell’ovale della ciotola che diventa un superficie estetica funzionale ad accogliere piccoli oggetti ornamentali o di servizio.
Ne risulta una forma slanciata, assolutamente inedita, in grado di determinare uno spazio estremamente elegante e di forte personalità. Il bacino della ciotola è esaltato dall’istintivo fascino del marmo, l’originale prolungamento diventa una sorta di mini superficie in grado di assolvere anche alla funzione di porta sapone.
Cashmere è proposta in appoggio a top in legno o in marmo, su consolle in marmo o su pratici mobili con cassettoni della serie Wood Box. I materiali consigliati che esaltano la dinamicità della forma del lavabo sono Bianco Estremoz e Bianco Calacatta (chiari, venati ma tendenti al bianco), Grigio St. Marie (una particolare nuance di grigio, quasi un pastello che esalta la matericità) e Nero Marquina ( un marmo scuro, tendente al nero, con venature bianche e argento che lo rendono particolarissimo).