USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Diesel Social Cafè @ Ventura Lambrate

Il Diesel Social Cafè, 800 metri quadrati vissuti intensamente dai moltissimi visitatori.

 

Caffè, ristorante, punto di incontro e social hub, in 800 metri quadrati  vissuti intensamente dai moltissimi visitatori. E’ il Diesel Social Cafè, l’evento Diesel Home Collection al Fuorisalone 2013, che ha portato un’oasi di relax in completo stile Diesel tra le vie periferiche e i capannoni dismessi di Ventura Lambrate, che in occasione della Design Week milanese si trasforma in una delle zone più ricche di proposte e fermenti creativi.
 
 
L’architettura industriale che ha ospitato l’allestimento è in totale sintonia con l’ispirazione della collezione di lampade Diesel with Foscarini, diventandone - per l’occasione – il contesto contract ideale, capace di raccontare al meglio la personalità e la versatilità di ciascun modello. 
 
A partire da Glas, che reinventa in chiave contemporanea l’icona delle lampade a sospensione industriali, utilizzate da sempre nei magazzini e nelle fabbriche di tutto il mondo. In una composizione sospesa sopra al bancone del bar, riscalda l’ambiente con il suo gusto vintage e contemporaneo al tempo stesso. La cromatura superficiale del corpo in vetro soffiato le dà infatti una doppia vita: riflette come uno specchio da spenta, si illumina di un colore caldo quando è accesa.
 
 
Una doppia anima caratterizza anche Cage, la sospensione dal sapore underground che ricorda le lampade utilizzate dai minatori. In effetti il diffusore in vetro nero vira - una volta accesa - in un caldo color melanzana, che contrasta e valorizza la gabbia metallica esterna. Proiettando un deciso fascio di luce sul piano sottostante e diffondendo nell’ambiente un morbido bagliore, è perfetta per caratterizzare un ambiente conviviale, come i banchi ed i tavoli di appoggio per gli ospiti del Diesel Social Cafè.
 
 
Anche le sei sospensioni Rock - disposte in fila sopra a un lungo tavolo – sono la soluzione ideale per illuminare senza abbagliare e caratterizzare in modo deciso uno spazio pubblico, specialmente in composizione. Come un minerale prezioso, Rock gioca sul contrasto tra una superficie esterna opaca e misteriosa, ricca di sfaccettature asimmetriche, e un interno chiaro, lucido e cangiante, che contiene, riflette e irradia una luce intensa. Nella versione da terra, con il suo diffusore orientabile, Rock si presta a molteplici utilizzi: come lampada da lettura – direzionando il fascio luminoso verso il basso – o come contemporaneo luminator, che illumina per riflessione – una volta direzionata verso il soffitto o contro la parete. Affiancata ad una morbida seduta, l’ormai iconica linea di Fork - con il suo paralume orientabile in tessuto e il suo stile caldo e informale – è perfetta per ricreare un angolo di intimità anche in un luogo affollato.
 
 
Ironiche, irriverenti e creative, le lampade della collezione Diesel with Foscarini parlano molteplici linguaggi e si rivelano preziose alleate per i progettisti d’interni in ambito contract, regalando personalità e carattere ad una molteplicità di ambienti, diversi per dimensioni e destinazione d’uso.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni