Broncio, la linea dall'aspetto cartoon del designer Filippo Mambretti
Aspettando l'Infiniti Design De-contest, il progetto vincitore dell'edizione 2011
Discreta ed essenziale, ma anche giocosa e fantasiosa, la linea Broncio del designer Filippo Mambretti, vincitore nel 2011 della prima edizione dell’Infiniti Design De-contest, fa da ponte tra l’universo dell’infanzia e l’età adulta. Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Infiniti, brand giovane made in Italyoggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo.
Volumi semplici e linee limpidamente essenziali disegnano l’espressione indispettita di Broncio, questa serie composta da un tavolino e uno sgabello di altezze diverse.
Disponibile in due moduli, di cui uno con sedile apribile, e nei tre colori giallo, grigio e bianco, lo sgabello si presta a numerose soluzioni compositive differenti.
Essendo realizzato in polietilene, materiale altamente resistente agli agenti atmosferici, Broncio risulta ideale per il contract e l’outdoor.
Con tutti questi pregi, perché tanto imbronciato, allora? Il simpatico nome del progetto di Filippo Mambretti deriva dal taglio che caratterizza la parte inferiore dello sgabello, simile a una bocca cartoon un po' scontenta, ma perfetta nella sua funzione di poggiapiedi.
Infiniti by OMP Group
Via Ca’ Leoncino 2
31030 Castello di Godego (TV)
Tel. 0423/7616 – Fax 0423/761700
- info@infinitidesign.it