Milano e New York si vestono a festa: Foscarini Spazio Brera e Foscarini Spazio Soho scelgono un'interpretazione leggera e ludica -ma al tempo stesso ironica- delle feste, che riporta alla semplicità dell'infanzia, valorizzando un'idea creativa e originale.
L'attenzione alla creatività e all'originalità, da sempre alla base della filosofia Foscarini - confermata dall'adesione al progetto Be Original promosso da Elle Decor in difesa del diritto d'autore nel design – si ritrova quindi nel nuovo allestimento dei due spazi: tante figure bianche e rosse appese a fili leggeri, intervallate da inaspettate figure gialle, movimenteranno gli showroom, immergendo i visitatori in un'atmosfera del tutto particolare.
Rubata ai pacchetti regalo, un materiale semplice e festoso come la carta, piegata, tagliata, incollata, si trasforma nell'interpretazione di Ferruccio Laviani: “Mi immagino di entrare negli spazi di Milano o New York e vedere una pioggia di Babbo Natale riempire lo spazio, galleggiando tra le lampade come tanti Space Invaders”.
La tradizionale immagine viene così reinterpretata, attraversando differenti mondi, immaginari collettivi e contesti di gioco condivisi da generazioni diverse, perfettamente inseriti nel clima festivo del periodo.
L'ispirazione per l'allestimento di Laviani, oltre che dai fruscianti fogli colorati e allegri che avvolgono i tradizionali pacchetti dono, viene dalla suggestione degli stencil o stickers, tipici della street art, incrociati con il fascino antico e prezioso degli origami.
Ne risulta un mood estremamente coerente con lo stile Foscarini, divertente, originale e inaspettato, dal sapore fresco ed attuale. Una scenografia ideale per alcune delle lampade più amate della collezione Foscarini, che diventano protagoniste e prendono la scena, collocate su apposite basi colorate poste al centro degli showroom.
Modelli come Doll, Anisha, Yoko, Birdie, Ritual, Binic e molti altri: idee perfette da regalare a chi si vuol bene.