Riva Bistrot entra nella scenografia dello IAAD di Torino
La seduta Riva Bistrot di Nardi arreda la nuova sede dello IAAD
La seduta Riva Bistrot di Nardi è stata scelta per l’arredo dei diversi spazi della nuova sede dello IAAD, l’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino.
Tantissime e di diversi colori sono le sedute Riva Bistrot esibite, come in una sorta di parata, all’interno dello IAAD: pedine intercambiabili che danno movimento agli incontri formali nell’Aula Magna, briose serie colorate che accompagnano i banchi nelle aule studio.
Un’atmosfera che sollecita la fantasia e la creatività; ingredienti fondamentali per la natura dell’Istituto e allo stesso tempo un tocco frizzante per i bellissimi e rigorosi spazi interni quasi total white dell’edificio storico dedicati alla didattica.
Inaugurata il 4 Ottobre 2013, la nuova sede dell’Istituto torinese è frutto di interventi di valorizzazione e di recupero funzionale del complesso industriale preesistente, riconosciuto di valore storico e culturale. Un progetto che ha tenuto conto dei più avanzati criteri di sostenibilità e che ha posto molta attenzione al rispetto dell’ambiente.
In questo nuovo contesto le sedute Riva Bistrot di Nardi si integrano nella sobrietà e l’eleganza del bianco delle aule spezzando la scenografia monocromatica con piccoli e sorprendenti vitaminici punti di colore.
Bora Bistrot, disegnata da Raffaello Galiotto, è in polipropilene una resina termoplastica di prima qualità riciclabile al 100%.