Design For 2014 - La terza edizione
Torna tra gli scaffali delle principali librerie e quelle specializzate nel settore...
Torna tra gli scaffali delle principali librerie e quelle specializzate nel settore, la terza edizione del catalogo Design For, realizzato dal collettivo Promote Design.
Design For 2014 è il terzo atto di un progetto/percorso iniziato qualche anno fa con la preziosa collaborazione di Fausto Lupetti Editore. L’idea era quella di mettere in contatto designer e aziende e di provare a ridefinire quell’approccio che negli ultimi tempi è diventato sempre più difficile. Promote Design sta contribuendo a far sì che questo intento venga raggiunto.
L'obiettivo del libro è quello di trovare produttori per i designer selezionati e presentare una ricca raccolta di progetti realizzabili e pronti per essere adottati dal mercato. Una delle risorse del volume è la presenza di interviste ai partecipanti, nonché la descrizione tecnica dei prodotti presentati: attraverso le loro parole si possono cogliere la filosofia progettuale alla base delle creazioni, i punti di forza dei prodotti, i sogni e i modelli di riferimento che questi talenti hanno.
Il volume presenta 232 concept di 116 progettisti appassionati di design e creatori di idee e prodotti innovativi nel settore dell’arredamento (tavoli, sedute, illuminazione, accessori).
Design For rappresenta un canale di comunicazione preferenziale tra gli addetti al settore ma allo stesso tempo si rivolge anche ad un pubblico di appassionati e di potenziali fruitori delle idee in esso contenute.
Nel libro sono presenti 1000 immagini, interviste inedite, biografie e approfondimenti speciali su design del calibro di Paolo Barichella e Marcello Ziliani e su aziende prestigiose come Arper, B&B Italia e Magis.
Promote Design continua nei suoi progetti legati al mondo del design, muovendosi nel campo dell’editoria, del web e dell’organizzazione di eventi. L’intenzione di questo nuovo volume è ancora quella di avviare una connessione e una probabile collaborazione tra giovani progettisti e imprese. Ancora una volta Promote Design intende promuovere la creatività.
Titolo: Design For 2014
Sottotitolo: Il libro che unisce designer e aziende
Autore: Promote Design
Editore: Logo Fausto Lupetti Editore
Anno pubblicazione: 2014
Codice ISBN: 978-88-97686-68-2