La Centro Edile Quartarella, in occasione del suo 65° anno di attività nel settore ceramico, termosanitario, arredo bagno, living intimo e benessere abitativo, promuove in collaborazione con la Arlexitalia, azienda che dal 1993 si distingue sul mercato italiano ed europeo per la progettazione e realizzazione di arredi per il bagno, un concorso di idee rivolto ad architetti e designer residenti in Puglia e Basilicata.
Oggetto del concorso è la progettazione di una linea di tappeti da bagno e spazi living, coerente con l’immagine Arlexitalia. Il progetto vincitore siglerà un contratto da professionista con la ditta Arlexitalia per la commercializzazione dei tappeti. Per la produzione invece, sarà il progettista vincitore a selezionare i laboratori, le fabbriche o gli artigiani più idonei per la produzione dei tappeti.
La Centro Edile Quartarella, dopo il primo riuscitissimo concorso con la Antoniolupi per la progettazione di un lavabo in pietra, continua a credere e scommettere sui talenti del territorio organizzando per loro questo secondo concorso, augurandosi che anche gli artigiani del territorio colgano al meglio questa rara opportunità che la ditta Arlexitalia ha voluto elargire, credendo fortemente nelle potenzialità della Puglia e della Basilicata.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita e possono partecipare architetti e designer residenti in Puglia e Basilicata. La partecipazione può essere individuale o in gruppo: professionisti singoli o associati, anche mediante raggruppamenti temporanei non ancora costituiti o associazioni di professionisti. A tutti i componenti del gruppo verrà riconosciuta, a parità di titoli e diritti, la paternità delle proposte espresse ai fini del concorso.
La partecipazione al concorso è tassativamente preclusa alla giuria fino al 3° grado di parentela di ciascun membro giudicante. L’iscrizione al concorso e la consegna del prototipo dovrà avvenire entro e non oltre il: 10 MAGGIO 2014, - spedendo il prototipo del tappeto come indicato all’art. 6 del bando; ed inviando:
- domanda di iscrizione, scaricabile dal sito www.quartarella.it;
- elaborati digitali richiesti come all’art. 6 del presente bando;
all’indirizzo di posta elettronica concorso@quartarella.it avente come oggetto: Iscrizione Concorso “VI METTIAMO AL TAPPETO ” - Nome e cognome (o Nome Gruppo o Capogruppo). La domanda di iscrizione dovrà essere un file .pdf nominato “nome_cognome. pdf” (o Nome Gruppo o Capogruppo) mentre gli elaborati digitali dovranno essere compressi in un unico archivio .zip o .rar nominato “nome_cognome.zip” (o Nome Gruppo o Capogruppo).
La segreteria del concorso provvederà a sostituire il nome file, prima di inviarlo alla giuria, con un codice alfanumerico riferito al concorrente per garantire l’anonimato; negli elaborati non devono essere presenti segni di riconoscimento dell’autore/autori. Lo stesso codice alfanumerico verrà attribuito al prototipo prima di essere sottoposto alla valutazione della giuria.
Deadline
L’iscrizione scade il 10 maggio 2014 e la premiazione si terrà nella sede del Centro Edile Quartarella ad Altamura entro il mese di giungo 2014 (data da definirsi).
Premi
Il progetto vincitore siglerà un contratto da professionista con la ditta Arlexitalia per la produzione e commercializzazione in esclusiva del tappeto o linea di tappeti. Se la giuria lo riterrà opportuno, in occasione della premiazione, potrà attribuire menzioni speciali. Il vincitore si aggiudicherà un premio di euro 1.000.