Zinta e Colina: le novità Arper
Al Salone del Mobile i nuovi prodotti firmati da Lievore Altherr Molina
Al prossimo Salone del Mobile di Milano (8-13 aprile 2014) Arper presenterà una collezione di panche/divani "accessoriabili" Zinta e la poltroncina Colina, entrambi progettati da Lievore Altherr Molina.
Grafico e leggero, Zinta è un sistema modulare di sedute definito dall’armonioso accostamento di linee essenziali e caldi materiali. Le proporzioni sostengono perfettamente il corpo; la lunghezza variabile degli elementi consente molteplici configurazioni, per adattarsi a ogni spazio.
Può essere collocato singolarmente, come semplice divano, o come composizione articolata formata da più elementi.
Grazie all’ampia gamma di cuscini realizzati con differenti tipologie di imbottitura e opzioni di rivestimento, Zinta trova facilmente spazio in ambienti molto diversi tra loro: dal residenziale al ristorante; dalle zone di attesa all’ufficio.
Zinta è realizzata con una scocca in legno che accoglie un morbido rivestimento, adatto all’uso contract o domestico a seconda della tipologia e dello spessore.
Diverse misure, materiali e imbottiture permettono molteplici combinazioni e utilizzi.
La struttura di legno è disponibile in multistrato impiallacciato effetto rovere nelle tonalità naturale, marrone e scuro. La base e le gambe sono di alluminio verniciato di colore grigio antracite. Disponibile anche con braccioli in legno.
Morbida e al tempo stesso scultorea, Colina è una collezione di poltrone dal profilo elegante e dal design accogliente. Concepita per completare le forme fluide del divano Loop, Colina si inserisce perfettamente negli ambienti più diversi: dall’ufficio agli spazi pubblici all’intimità domestica, da sola o in gruppo. Grazie alla versatilità della forma e alle diverse opzioni disponibili, Colina si armonizza con gli elementi architettonici dello spazio e favorisce le conversazioni tra amici e colleghi.
Disponibile nella versione a pozzetto in tre misure: piccola, media e grande, con rivestimento in pelle o tessuto.
Tutte le versioni sono realizzate con base rivestita, mentre la versione media è disponibile anche con base cantilever, a slitta o con quattro gambe in legno.