Nel corso del recente Salone del Bagno di Milano Makro, l'azienda di produzione di arredo bagno in stile contemporaneo, ha presentato Hidden, il lavabo nascosto disegnato da Giulio Granturco.
Hidden è un enigmatico contenitore in legno, che trae ispirazione da elementi classici del mondo nautico, ma anche dai bauli da viaggio di un tempo. Una volta aperto svela la sua vera identità: una funzionalissima area trucco-lavabo con lavabo in Corian® completo di rubinetto in acciaio inox, specchio, lente ingrandente, piani ribassati di servizio, cassetto porta oggetti, illuminazione e presa corrente.
Riposizionato il coperchio, Hidden diventa un’affascinante e rigoroso volume in legno, di elegante e nuda essenzialità, elemento originale, scenografico e contemporaneamente funzionale.
Realizzato con la competenza tecnica di Makro, Hidden nasce dall’intuizione di Giulio Gianturco. È il prodotto che non c’era. Altro elemento della sua riconosciuta originalità progettuale.
La finitura della struttura e del cassetto è in legno Hemlock termo trattato, proveniente da siti di riforestazione programmata. Il coperchio, anch’esso in Hemlock, integra in sè le dotazioni elettriche ed è supportato da un meccanismo in acciaio inox che ne facilita l’apertura.