Anche quest’anno Promote Design apre le selezioni per Design For, il libro catalogo che unisce designer e aziende e che nel 2015 avrà un’edizione rinnovata e accresciuta, che punterà al mercato internazionale: un’occasione unica di promozione su larga scala delle proprie idee e della propria creatività. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 13 Settembre 2014.
Dal 2009 Promote Design lavora con successo per ridurre le distanze tra progettisti e produttori e la pubblicazione annuale di Design For è parte integrante della sua attività di promozione dei giovani creativi. Il libro si pone l’obiettivo di raccogliere i migliori concept in cerca di produttori e di sottoporli alle aziende, cercando di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato. Una ricca raccolta di progetti pronti a essere realizzati, presentati in una veste grafica curata e completi dei contatti di chi li ha ideati. Il marchio di Promote Design garantisce, sia ai designer che alle aziende, la competenza e l’autorevolezza di chi opera da anni come mediatore tra le due categorie.
Dopo il successo delle passate tre edizioni, l’ultima delle quali è stata presentata nel corso dell’evento espositivo din – design in, in occasione del Fuorisalone 2014, Design For si prepara a rispondere all’aumentare della domanda e alle esigenze di un mercato più ampio, con un’edizione ricca di novità; una di queste è l’apertura delle selezioni anche ai designer internazionali raccogliendo concept dai cinque continenti, presentati con testi in italiano e inglese. Il libro edito anche quest’anno dalla Logo Fausto Lupetti Editore, ormai partner di rilievo dell’iniziativa, sarà poi distribuito in tutto il mondo: 350 aziende italiane riceveranno il libro cartaceo, mentre 5000 aziende estere e 1000 giornalisti riceveranno la versione digitale.
Come per le passate edizioni, il libro sarà presentato a Milano durante la settimana del Salone del Mobile 2015.
I progetti pervenuti alla redazione di Promote Design saranno selezionati sulla base di criteri di producibilità e utilizzo. Saranno privilegiate le idee che andranno incontro a specifiche esigenze del mercato.
La partecipazione alla selezione è aperta ad architetti e designer professionisti, a studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili, senza limiti di età.
Tra i designer selezionati, i tre ritenuti più meritevoli potranno partecipare gratuitamente con i loro progetti all’evento espositivo che Promote Design organizzerà durante il Fuorisalone 2015, mentre altri otto potranno partecipare a un workshop che si terrà in collaborazione con Paolo Barrichella, food designer affermato a livello internazionale.
GET YOUR IDEA AND PUBLISH IT!
Per tutte le info:
designfor@promotedesign.it
02.36.58.02.08