USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Design illy time

Deadline, 16 Giugno

 

illy promuove insieme a Desall il casting “Design illy time” per la ricerca di proposte innovative per l’orologio da parete che verrà collocato nei punti vendita italiani ed esteri del canale commerciale di illy.
 
Descrizione
illy è il brand italiano noto e apprezzato in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè. illy vuole creare un’esperienza di massima piacevolezza offrendo il caffè della migliore qualità che la natura dona e che le tecnologie più innovative permettono di produrre.
L’attenzione al design e al mondo dell’arte contraddistingue illy che, attraverso “Design illy time”, vuole individuare due nuove versioni di orologio da parete capaci di creare un effetto “sorpresa” e di raccontare in modo innovativo il concetto di qualità e di bello.
 
Cosa cerchiamo
I creativi partecipanti dovranno sviluppare il design di due versioni di orologio da parete con cui illy omaggerà i punti vendita italiani ed esteri appartenenti al proprio canale commerciale affinché vengano collocati all’interno dei locali stessi.
Le versioni, una basic e una premium, dovranno tra loro distinguersi per aspetto grafico, materiale impiegato e costi di produzione. Allo stesso tempo, entrambe le versioni dovranno presentare il logo illy e si dovranno caratterizzare per un design altamente innovativo e sorprendente pur rispettando l’immagine del brand illy.
I partecipanti sono chiamati ad inviare una o più proposte per versione tramite upload separati (es. un upload per la versione basic, un altro per la versione premium) su Desall.com. Si suggerisce ai partecipanti di lavorare su entrambe le versioni di orologio.
 
Linee guida
Per la corretta realizzazione delle proposte si consiglia di considerare le seguenti linee guida:
 
Valori da comunicare: gli orologi devono essere un elemento di arredo comunicativo, in grado
di veicolare in modo originale ed efficace l’immagine di illy. Per questo, ispiratevi al mondo illy ed interpretate in modo fresco ed innovativo i valori dell’azienda e la sua attenzione alla qualità e all’eccellenza.
 
Target: gli orologi verranno regalati ai bar, ristoranti e distributori italiani ed esteri. Fate attenzione che i punti vendita sono molto diversi tra di loro, per cui sviluppate due versioni di orologio che possano adattarsi con facilità a stili di arredo differenti.
 
Stile: pensate a un design ricercato, originale ed elegante. Gli orologi possono riprendere e
rivisitare forme, materiali e visual di alcuni oggetti che rappresentano delle icone illy 
 
 
Tenete in considerazione il fatto che gli orologi possano avere stili diversi, in quanto non saranno mai utilizzati insieme nello stesso luogo.
 
Caratteristiche tecniche: entrambe le versioni devono essere dotate di supporto per poter essere appese ad una parete e dovranno essere pensate con una struttura solida e resistente. Non ci sono vincoli in merito all’utilizzo di un orologio analogico o digitale.
 
Dimensioni: le dimensioni massime per entrambi gli orologi sono: 55cm (lunghezza), 25cm (altezza), 10cm (profondità)
 
Materiali: utilizzate materiali resistenti affinchè l’oggetto arrivi al cliente senza alcuna forma di danneggiamento. L’impiego di materiali riciclati ed ecosostenibili è condizione preferibile ma non necessaria.
 
Target cost: il costo per la realizzazione dell’orologio e del relativo materiale di spedizione deve essere rispettivamente € 15 per la versione basic, € 35 per la versione premium.
 
Titolo del progetto: per la scelta del nome progetto utilizzate il seguente formato: “Basic - nome del progetto” e “Premium - nome del progetto”.
 
Nota bene: il marchio illy, le icone di proprietà di illycaffè ed ogni altro segno distintivo di illycaffè rimarranno di proprietà di illycaffè.
 
Timeline
Fase di upload: 14 maggio 2014 - 16 giugno 2014
Voto desall community: 17 giugno 2014 - 22 giugno 2014
Voto del cliente: dal 23 giugno 2014
 
Criteri di partecipazione e selezione
La partecipazione al casting online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest “Design illy time”.
 
Award
1°. Contratto di collaborazione con illy per lo sviluppo della versione basic dell’orologio da
parete.
2°. Contratto di collaborazione con illy per lo sviluppo della versione premium dell’orologio
da parete.
La selezione dei progetti sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di illy.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni