USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Selle Royal, Royal Naming

Deadline, 04 Agosto

 
Summary
 
Selle Royal, azienda leader nella produzione di selle per biciclette, lancia a tutti i creativi e agli amanti della bicicletta la sfida di trovare il nome per una nuova gamma di prodotti.
 
Pagina ufficiale del contest: http://des.al/RoyalNaming
 
Descrizione
Selle Royal è un brand mondiale leader nella produzione di selle per biciclette da oltre 50 anni. Ispirata dalla sua missione a supporto dei ciclisti, la storia del brand è basata su innovazione
continua, ricerca, tecnologia e design avanzato. Selle Royal è brand di riferimento per singoli ciclisti, nonché per grandi produttori di biciclette. È presente oggigiorno in oltre 70 Paesi nel mondo, con linee di prodotti sviluppate per ogni stile di guida.
Per vostra informazione, questo è un Contest privato e di conseguenza SOLO il Cliente sarà in grado di visualizzare le proposte caricate; inoltre non è prevista alcuna fase di Community Vote.
 
Cosa cerchiamo
Scopo di Royal Naming è trovare il nome per la nuova gamma di prodotti che affiancherà le già esistenti "Selle Royal comfort for cyclists" e "Selle Royal performa for cyclists".
 
Il prodotto
La nuova gamma di prodotti avrà un target con particolare attenzione per il corpo, con un approccio scientifico alle tematiche legate al fisico. La nuova gamma avrà un posizionamento
alto sul mercato e sarà venduto in tutto il mondo. La nuova gamma sarà innovativa per diversi aspetti:
 
Ergonomia: sono stati effettuati alcuni studi da un'università dello sport che ha analizzato tutte le selle ergonomiche presenti sul mercato; per la scelta della sella sono stati considerati 3 parametri scientifici: inclinazione sulla bici, distanza delle ossa ischiatiche e peso.
 
Design: il design innovativo della sella è stato sviluppato da un transportation designer che ha sintetizzato requisiti altamente scientifici con un design all'avanguardia. Ancora non esistono selle simili sul mercato.
 
Marketing: la nuova gamma di prodotti sarà caratterizzata da un'estesa campagna di comunicazione che utilizzerà anche soluzioni di retail innovative.
 
Linee guide
Il nome della nuova gamma prodotti avrà una forte connessione con i più comuni campi legati all'ergonomia, quali: il settore medicale, scientifico, cura del corpo, salutista ecc. Dovrà essere significativo e direttamente associato con il campo medicale anche senza contesto. Il nome dovrà essere accattivante sia per il suono che per la grafia, ma non dovrà sopraffare il brand: di fatto, NON SARA' un sotto brand di Selle Royal.
Il nome comparirà all'interno dello slogan: “Selle Royal _______ for cyclists” a rinforzare la connessione con il brand Selle Royal.
Il nome dovrà essere comprensibile a livello internazionale sia per i commercianti sia per i consumatori finali.
Il nome della gamma dovrà essere accettabile nella classe legale 12 (per garantire l'originalità delle proposte, suggeriamo di controllare i nomi su markify.com) 
Internamente la nuova gamma di prodotti è stata chiamata 'physio', per le seguenti ragioni:
- fonetica: è una parola concisa e con bel suono.
- significato: indica un collegamento diretto al corpo, alla positive medicine e al benessere.
- comprensibile: il nome è comprensibile a tutte le culture e classi sociali.
Tuttavia per motivi legali il nome non può essere utilizzato.
 
Applicazione
1) Lo slogan “Selle Royal _______ for cyclists” comparirà nella comunicazione stampata.
2) Il nome da solo (senza slogan) potrà essere usato per comunicazioni B2B e sul prodotto
stesso.
 
Tempistiche
Fase di upload: 23 giugno - 04 agosto 2014
Voto del Cliente: dal 05 agosto 2014
 
Per questo contest non è prevista la fase di Community Vote.
 
Criteri di partecipazione e selezione
La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno
accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest "Royal Naming". Selle Royal - Royal Naming
 
Award
1st Award: € 500
Special Mention: € 300
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Selle Royal.
Verranno presi in considerazione originalità e coerenza con il brief.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni