L’azienda trivago nasce nel 2005 a Düsseldorf, in Germania, dove si trova la sua sede principale.
I lavori per realizzare i nuovi uffici sono terminati lo scorso luglio. Stessa sede, Düsseldorf, ma un nuovo edificio e un nuovo stile per il più grande motore di ricerca hotel al mondo. Nello Sky Office, questo il nome del nuovo edificio, sono stati realizzati tre nuovi piani che rispecchiano uno stile più urbano rispetto a quelli dell’originario B1, l’eidificio appena accanto a quello nuovo.
La data di ideazione del progetto è dicembre 2013 che é stato dato in consegna al rum.atelier con sede a Düsseldorf e composto da Verena Hasiewizc & Marleen Goldemann-Sabbak. Lo studio spiega che il concept è stato quello di sviluppare una “trivago city” ricreando un piccolo trivago Campus con le atmosfere tipiche di un’ambiente cittadino fornito di tutto il necessario per la vita quotidiana.
I piani di trivago nel nuovo edificio sono luminosi open office che facilitano le interazioni nel team e tra team diversi ma non mancano stanze a tema che prendono ispirazione proprio dallo spazio cittadino: una stanza che ricrea uno stadio di calcio, una classe di scuola, la lavanderia, la sala per lo yoga e ancora mini stanze studio. Questi spazi si differenziano tra meeting room più spaziose e think tank per il lavoro individuale o meeting a due.
La scelta degli interni rispecchia da una parte il desiderio dell’azienda di fare sentire a casa dipendenti provenienti da tutto il mondo, basti pensare al nome stesso delle meeting room che riporta quello delle loro città di provenienza.
Dall’altra, l’ambiente informale e innovativo invita i dipendenti a sentirsi sempre loro stessi, sentimento che secondo il management sprona la generazione delle idee migliori, quelle più autentiche e “out of the box”.
Testo: www.trivago.it