.exnovo sarà in mostra dal 18 al 21 settembre 2014 per la prima volta al London Design Festival per illuminare, con le sue innovative lampade realizzate in 3D printing, il Designjunction, oggi uno dei principali appuntamenti dedicati all’interior design del Regno Unito. All’interno di un edificio stupefacente - un centro di smistamento degli anni ’60 – l’esposizione proporrà ancora una volta il meglio del design contemporaneo declinato in collezioni d’arredo, illuminazione e oggettistica di grandi marchi provenienti da tutto il mondo.
Grazie alla partnership con MOS – galleria online di arte e design di prodotto – la linea di lampade Afillia, disegnata da Alessandro Zambelli per .exnovo e oggi icona del design italiano “stampato in 3D”, sarà parte di un’installazione realizzata presso lo stand F6 al primo piano dello stabile, immersa in un suggestivo scenario industriale.
Nato a Trento nel 2010 da HSL, una società che può vantare oltre 25 anni di esperienza nella produzione additiva e che per la prima volta ha portato la tecnologia in Italia, .exnovo è diventato negli ultimi mesi l'emblema del design italiano stampato in 3D. Produce lampade e complementi d'arredo attraverso una combinazione eccellente di stampa 3D professionale e maestria artigianale, che si applica a un design essenziale ed esclusivo. .exnovo ha fondato il suo sviluppo e il successo su un mix di innovazione e tradizione, di nuove tecnologie e vecchie abilità.
MOS stand, F6 - Primo Piano
L'Ufficio Ordinamento
21-23 New Oxford Street
Londra WC1A 1BA