Globo dà un assaggio della propria proposta multisfaccettata, un caleidoscopio mix di ambientazioni per il bagno che spaziano dal colore puro a sofisticate decorazioni, da materiali naturali fino a nuove tecnologie brevettate.
Si ispira alla ricchezza formale della natura, caratterizzata tanto da profili curvi e dolci quanto da linee nette e definite, la nuova collezione Lago firmata dal trio svedese Claesson Koivisto Rune.
La collezione di sanitari Lago è scolpita con linee rette interconnesse, forme a scatola e forme a ciotola, che si fondono le une nelle altre conciliando elementi opposti come la linea e la curva, il quadrato e il rotondo.
È realizzata per rispondere a molteplici esigenze la nuova collezione Forty3 del CreativeLab+, laboratorio di progettazione nato dalla volontà di sperimentazione aperto a nuove collaborazioni. Versatile e multiforme, questa famiglia di prodotti è infatti adatta agli intimi spazi abitativi, ma può anche essere utilizzata come funzionale passepartout per le grandi forniture.
Le linee tradizionali del bagno reinterpretate con lo spirito di Globo. Sono questi gli ingredienti della terza nuova collezione di quest’anno, Daily, anch’essa firmata da CreativeLab+, che propone una linea basica variegata in termini di prodotti sintetizzante l’aspetto estetico con quello funzionale, senza rinunciare al linguaggio di design tipico di ogni creazione del marchio.
Infine, viene presentato il prototipo del "NOVO Lavatoio" progettato dalle studentesse Gaia Cervellati e Celeste Volpi. Questo progetto, che rivisita in chiave attuale un oggetto della tradizione attraverso soluzioni funzionali ed estetiche equilibrate con il piacevole dettaglio dell’asse in legno estraibile, è vincitore del Laboratorio di Product Design 2 patrocinato da Globo e coordinato dal Prof. Romano Adolini della Facoltà di Architettura e Design Industriale di Ferrara, e conferma come la ricerca, l’attenzione per le nuove generazioni e attività di scouting appartengano al DNA aziendale.
Con un panoramica completa sulle ultime novità e i prodotti più importanti in collezione, Globo si racconta al Cersaie con una presentazione multiforme, il cui comune denominatore risulta essere la grande sensibilità che l’azienda ha verso i radicali cambiamenti del mondo attuale.