USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


 
Descrizione
Greggio è una realtà italiana leader in Europa nella lavorazione dell’argento, fortemente impegnata nella valorizzazione della cultura e passione di questo prezioso metallo. All’interno dei propri stabilimenti padovani, Greggio crea oggetti di pregio capaci di incontrare i più diversi gusti estetici, con contenuti di innovazione e ricerca in un settore dove ancora prevale la tradizione, grazie alla grande esperienza maturata nel lontano 1948.
 
 
Obiettivi
Obiettivo del contest Silver wave è l’esplorazione a 360° di interessanti applicazioni del nastro di argento puro, semilavorato che si presenta sotto forma di nastro sottile disponibile in vari spessori. Proponete prodotti nuovi oppure utilizzi efficaci su prodotti già esistenti, capaci di sfruttare e valorizzare le caratteristiche estetiche e le molteplici proprietà dell’argento.
 
Linee guida
Per la corretta realizzazione delle proposte, prendete in considerazione le seguenti linee guida:
 
Dimensioni e produzione: per informazioni dettagliate su spessori realizzabili, lunghezza e larghezza max del nastro d’argento e per un approfondimento sulla tecnica di produzione fate riferimento ai Material files.
 
Proprietà dell’argento: ricercate applicazioni efficaci che esaltino le capacità chimico-fisiche del materiale. In particolare, l’argento:
- è un ottimo conduttore di energia elettrica e termica;
- possiede un alto indice riflettente/specchiatura;
- presenta accentuate proprietà di battericida/igienizzante;
- previene la formazione di muffe e odori;
- è un metallo prezioso con un valore intrinseco che si rivaluta costantemente.
Inoltre, l’argento è soggetto a ossidazione naturale se esposto ad atmosfere ricche di sostante inquinanti (es. zolfo). 
Potete tenere a mente questo aspetto per individuare nuove soluzioni del nastro d’argento puro che sfruttino l’ossidazione come valore aggiunto per nuove applicazioni.
 
Lavorazioni: il nastro d’argento può essere tagliato, accoppiato, incollato, inciso e verniciato a spruzzo. Può essere stampato (ad esempio con bassorilievi) dopo essere stato accoppiato con altro supporto idoneo, in metallo, plastica, alluminio, legno, cartone. L’argento può essere accoppiato anche a vetro e ceramiche ma, in questi casi, non è stampabile.
 
Deadline
Fase di upload: 29 ottobre 2014 – 21 gennaio 2015
Voto della community: 22 gennaio 2015 – 5 febbraio 2015
Voto del cliente: dal 6 febbraio 2015
 
Modalità di partecipazione
La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni nazionalità e di età superiore o pari a 18 anni. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest “Silver wave”.
 
License fee
Per tutta la durata del diritto di prelazione, il Cliente offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un range compreso tra Euro 1000 (mille) ed Euro 1500 (mille-cinquecento) per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici
 
Awards
1st: € 1.500 + contratto di royalties
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Greggio. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
 
 
 
 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni