Il decanter Duck e il Concept Store di Blueside
Il concetto di Emotional design per i prodotti Blueside e per il suo nuovo spazio espositivo
La serie Duck del designer Cristian Visentin per l'azienda Blueside propone geometrie inusuali che emozionano e colorano la tavola.
Decantare e servire un’acqua o un olio utilizzando un prodotto della serie “alta” permette di manipolare con cura i liquidi e apprezzarne le trasparenze. Far decantare un vino nella brocca sferica ne accresce le caratteristiche di gusto e regala forme inattese agli occhi dei commensali.
I prodotti di dimensione minore possono accogliere anche salse particolarmente liquide, trasformando la tavola in un giocoso arcobaleno.
Il decanter Duck fa parte della collezione Dining dell'azienda Blueside che comprende tutti quegli elementi che contribuiscono ad una corretta ed emozionale degustazione di cibi e bevande. Bicchieri, piatti da portata ma anche set di accessori dedicati all'aperitivo, all'after dinner, elementi decorativi... Questi oggetti hanno il delicato ocmpito di esaltare la portata e di amplificarne le caratteristiche di gusto e di esteriore bellezza ispirandosi a linee minimali e colori tenui.
L'azienda umbra ha inaugurato il mese scorso il suo primo showroom monomarca. Un luogo di aggregazione dove sarà possibile degustare the, prodotti tipici del territorio e ascoltare musica dal vivo. Nel cuore del centro storico di Perugia, Blueside Cult Store è uno spazio unico nel suo genere, il primo Glass Design Concept Store che esprime al meglio la filosofia Blueside, Emotional Design per Living & Dining, dove sarà finalmente possibile apprezzare l’intera collezione nella sua massima forma espressiva.
La materia prima di vetro soffiato, trasformata dalle sapienti mani dei maestri vetrai di Steroglass, unita alle forti passioni per la tavola, la musica ed il design, è stata interpretata da un sempre maggior numero di designer che collaborano al progetto Blueside. Identità iconografiche del marchio che attraverso il vetro si esaltano, fino a trasformarsi in emozioni.
Preziosità, purezza, trasparenza, bellezza, armonia, essenzialità, stile, unicità, multisensorialità, atmosfera, relax, passione, slow life, convivialità, radici, sono le parole chiave di uno spazio che sarà in grado di aggregare la vita perugina e i visitatori che ogni anno arrivano in città per apprezzarne le bellezze storiche, artistiche e musicali.
Un'ulteriore area espositiva all’interno dello showroom, sviluppato su due piani, sarà dedicata ad una selezione accurata di prodotti di eccellenza del territorio che in qualche modo evidenziano affinità alle parole chiave della filosofia Blueside e che faranno parte del corner dedicato ai Blueside Friends. Tali prodotti, legati al cibo, al buon bere, al benessere, alla musica e alla cultura in generale, verranno realizzati e confezionati in co-branding con i produttori, in modo da far comprendere ai visitatori che si tratta di articoli selezionati e scelti da Blueside per la clientela del Cult Store, poiché complementari alla collezione del marchio.