USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


I Vincitori del contest "Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen"

Promotedesign.it annuncia i tre vincitori del Ccontest

 
Promotedesign.it è lieta di annunciare i tre vincitori del concorso “Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen” organizzato in partnership con l’azienda Pavoni Italia.
 
Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen è il contest bandito con l’intenzione di premiare i migliori progetti di food design utili alla preparazione e/o consumo del cibo e di accessori per la tavola e la cucina. Si richiedeva ai creativi di analizzare i classici metodi di utilizzo di oggetti del settore food e di studiare ogni eventuale nuova forma/tipologia di accessorio utile a rendere più fruibile e dinamica la funzione di tali prodotti.
 
La partecipazione al bando era gratuita e aperta a designer italiani e stranieri e la deadline era fissata per il 31 dicembre 2015. La giuria presieduta da Paolo Barichella, Food designer e composta da Enzo Carbone, fondatore di Promotedesign.it, Corinna Pavoni, AD Pavoni Italia e Francesca Russo Editor DDN Magazine, ha quindi selezionato le idee secondo i criteri di originalità e affinità al tema del concorso. Molto difficile è stata la scelta dei progetti vincitori, effettuata selezionando tra oltre 200 idee pervenute, ognuna caratterizzata da un concetto progettuale interessante.
 
Primo classificato
Alex Borzaga con il progetto La Sincera, coltello mezzaluna dal design ergonomico e innovativo grazie al quale l’utilizzatore può impugnarlo con una sola mano. Facile da pulire, si propone come accessorio da cucina pratico e funzionale caratterizzato dalla sua particolare linea cool.
 
 
 
Secondo classificato
Michela Censori e Laura Cappelletti, con il progetto Hula, piatto innovativo con lo scopo di facilitare e rinnovare la consumazione dei pasti. Questo oggetto, grazie ad un sistema di binari, consente un movimento rotazionale graduale che rende più semplice, ad anziani e bambini, il raggiungimento del cibo.
 
 
 
Terzo classificato
Valeria Salvo e Giulia Solero con il progetto Klì, misurino polifunzionale per farine e simili, realizzato in ABS. La sua particolare forma permette l’utilizzo anche per chiudere i contenitori di cibo e al tempo stesso per essere utilizzato come un cucchiaio, strumento perfetto per la preparazione quotidiana di dolcezze.
 
 
Ai designer selezionati verrà corrisposto un premio in denaro oltre che garantito l’inserimento all’interno del catalogo di Pavoni Italia. 
 
Pavoni Italia
Più di 30 anni di storia da protagonista sul mercato internazionale nel settore dell’arte bianca e ristorazione, 10 anni nel settore casalingo con prodotti che sono stati testati ed utilizzati dai migliori chefs e pasticceri del mondo, ca. 6000 articoli in gamma e 14.000 m2 di struttura produttiva, operativa e magazzino a Suisio, in provincia di Bergamo.
L’attività storica di Pavoni Italia si basa sulla produzione di contenitori in plastica, stampi, accessori, attrezzature e piccole macchine per panificazione pasticceria, raccogliendo le esigenze dei clienti ed individuando le soluzioni più opportune avendo a disposizione un ufficio tecnico altamente professionale in grado di fare progettazione e studi di fattibilità.
Negli ultimi anni l’attenzione si è allargata anche al settore casalingo, mettendo al servizio della nuova linea di stampi e accessori PAVONIDEA tutte le conoscenze, esperienze e risultati acquisiti negli anni nel settore professionale. Pavoni Italia ha distributori in tutto il mondo; in particolare in Europa, Paesi Arabi e Stati Uniti, ma è presente anche in Africa e Australia.
 
Promotedesign.it
Promotedesign.it nasce con l’obiettivo di promuovere il lavoro dei designer, in maniera corale e in modo molto democratico, con la mission di creare contatti per concrete possibilità di realizzazioni. La rete è oggi il veicolo che dà un riscontro repentino e infatti, dopo soli pochi mesi dall’apertura del sito, Promote Design ha iniziato a veder crescere in maniera esponenziale il numero dei suoi iscritti. Un dato significativo è stato l’iscrizione di nomi noti, designer affermati che hanno sentito la necessità di partecipare, di essere “in contatto” e protagonisti di un progetto collettivo di forte richiamo mediatico.
Promotedesign.it viene visualizzato da oltre 75000 utenti al mese con un totale di 360000 pagine visualizzate; ad oggi Promotedesign.it utilizzando differenti canali di comunicazione, non è più soltanto un portale web ma è diventato un importante network che offre svariati servizi a tutto il mondo creativo.
 
 
 
----------------------------------------------------
 
FOTO PROGETTI
 
 
 
 
----------------------------------------------------
 
 
----------------------------------------------------
 
 
 
 
 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni