Un nuovo concept di sedia, EXOCET
Il suo design unico e intelligente consente di trasformarsi per ottenere la forma desiderata
EXOCET è un nuovo concept di sedia. Il suo design unico e intelligente consente di trasformarsi per ottenere la forma desiderata, a seconda delle diverse esigenze, fornendo il massimo comfort.
EXOCETô è realizzato da un unico elemento principale, una stecca. Un gruppo di stecche identiche che ruotano su un cilindro.
Le curve morbide e delicate di EXOCET ô si distinguono per eleganza e unicità. La struttura principale ed ergonomica è stata accuratamente progettata per offrire il massimo comfort. Il suo stile ricercato evidenzia un perfetto equilibrio tra forma e funzionalità.
Exocet è il primo progetto creato da Stéphane Leathead per Designarium, studio di design con sede a Montreal. Dopo oltre 20 anni di attività nel settore del branding e del design grafico, Stephane Leathead si dedica interamente al design d’arredo. Il suo amore per i prodotti di design nasce durante il periodo dell’adolescenza, quando passava ore nel suo laboratorio progettando tavoli e sedie. Negli ultimi 10 anni Stéphane, in qualità di socio e direttore creativo di Cellule Design, ha concepito numerosi progetti di branding che spesso presentano forme tridimensionali. Va da sé che il design d’arredo è stato un passaggio naturale per lui.
Stéphane inizia la sua carriera come graphic designer, laureandosi presso la scuola UQAM of Graphic Design a Montreal. Dopo la laurea elabora il programma di Computer Graphics e insegna disegno industriale presso LaSalle International School di Singapore. Lavora a Singapore per alcuni anni come art director prima di tornare a Montreal, dove collabora con varie agenzie pubblicitarie e di design. Nel 2004 diventa co-fondatore di Cellule Design e gestisce l'agenzia come direttore creativo per 10 anni. Attualmente è consulente di branding e direttore creativo di Designarium, la sua nuova agenzia di design. Mentre lavorava per Cellule Design, sotto la sua direzione creativa, i suoi progetti hanno ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali, per citarne alcuni; Rebrand 100Æ 2012, Global Awards, Summit International Creative Award e il prestigioso German Design Award 2013. Ha vinto anche il Graphis Letterhead , con un premio d'oro. Stephane è un maestro nel sintetizzare concetti complessi, semplificandone la comunicazione, rendendoli accessibili, pur mantenendo il massimo livello di estetica e design. Tutto a favore del progetto, marchio o azienda a cui appartiene, non importa quale sia la sua grandezza.