Tutte le novità di P&C al salone del Mobile
Una vetrina imperdibile per tutti gli insider del settore casa e arredamento
Il Salone del Mobile rappresenta da anni una vetrina imperdibile per tutti gli insider del settore casa e arredamento, un punto d'incontro in cui convergono idee, novità e ispirazioni. La fiera offre un'opportunità unica per presentare le migliori realtà del panorama italiano in un contesto di respiro internazionale: per questo motivo Pacini & Cappellini sarà presente con prodotti esclusivi, realizzati grazie alla collaborazione del suo fedele team di designer – tra cui Delfinetti & Bernasconi, Giuliano Cappelletti, Cesare Arosio e Beatrice Fanchini - che si arricchisce per l'occasione di due nuove firme creative, Stefano Bigi e Matteo Nunziati.
Presso lo Stand Pacini & Cappellini respirerete tutto l’amore per il legno massello che da più di trent'anni contraddistingue il marchio ammirando la Libreria Tres disegnata da DELFINETTI & BERNASCONI. La struttura in metallo cromato fa di Tres un classico dell'arredo rivisitato in chiave contemporanea. La combinazione riuscita di materiali che assorbono la luce arricchisce gli ambienti di vivaci giochi di riflessi. I supporti verticali non solo sorreggono la struttura, ma creano interessanti incroci e sovrapposizioni diagonali che rendono questa libreria un elemento indispensabile per arredare la casa con uno stile singolare. In occasione del Salone del Mobile 2015, Tres sarà presentata nella nuova versione in legno.
Altra protagonista al Salone del Mobile è la libreria Elisabeth, disegnata da CESARE AROSIO E BEATRICE FANCHINI (ABC ARCHITETTI). La libreria modulare è un esempio di come i mobili giochino un ruolo cruciale nel ridisegnare o addirittura inventare gli spazi, nel dare vita a nuove soluzioni abitative dotando gli ambienti di nuova dinamicità. E' per questo che Elisabeth è ideale sia come elemento divisorio che come classica libreria da parete. L'alternanza di mensole e vani chiusi conferisce alla struttura movimento e vivacità, rendendola adatta a molteplici utilizzi.
Perfettamente inseribile in contesti diversi, dalla casa al contract, lo stile di Cocoon è sintesi di lusso, praticità e piacere estetico.
In anteprima al Salone del Mobile divanetto e poltroncina Cocoon sono stati disegnati da GIULIANO CAPPELLETTI. Poltrona e divanetto a due posti uniscono all’elegante solidità della struttura in massello di noce canaletto o frassino, la morbida e comoda raffinatezza dell’imbottito, rivestito in pelle, eco-pelle o tessuto.