Il revival del vetro italiano in "5 Minuti"
La cucina MADII unisce geometrie moderne e la tradizione del vetro
“Creare arredamenti rispettosi dello stile italiano per ambienti di tendenza: una continua ricerca estetica per rendere più bella la vita.”
MADII, il giovane marchio d’arredamento italiano nato da un’idea e dall’arte creativa di Elisa Audisio e Thomas Zangaro, presenta, in occasione della settimana milanese del design, la nuova collezione “5 MINUTI”, un’ampia selezione di arredi e complementi, ispirati alla tradizione dello stare insieme e del condividere.
MADII combina una profonda conoscenza di materiali e lavorazioni con ispirazioni fresche, giovani ed innovative. L’azienda introduce lavorazioni di piccoli oggetti in una vetreria storica, tradizionalmente votata alle sole lavorazioni industriali. I macchinari ed i materiali, sapientemente adattati ai nuovi utilizzi, fanno dei tavoli e i complementi MADII proposte uniche e immediatamente riconoscibili. Attraverso un dialogo di geometrie e linee pulite nascono prodotti compositi 100% made in Italy e 100% in vetro, una materia prima e primitiva, carica di una storia millenaria e di grandi virtù.
La nuova collezione “5 MINUTI” si sviluppa intorno al cibo ed all’ambiente cucina: simbolo della tradizione dello stare insieme all’italiana ed in linea con le attualissime tematiche di Expo 2015. La capacità naturale del vetro di valorizzare il cibo si concretizza in arredi e accessori di design, come tavoli da pranzo, vassoi, alzatine per torte e taglieri. Talvolta oggetti inusuali e quasi provocatori, che esprimono il piacere di concedersi ornamenti capaci di rendere la vita “semplicemente” più bella. È il caso di Spicchio, lo spremiagrumi tutto in vetro, che segue la scia di Nido, il portauova da tavolo simbolo della Capsule Collection “The Essential” presentata online lo scorso anno.
MADII - acronimo di Materia, Artigianato, Design e Interni Italiani - crede profondamente nel Made in Italy giovane ed è orgogliosa di poter offrire oggetti pensati, disegnati e prodotti in Italia. “Fatti in Italia”, quindi, ma perfetti per un pubblico più ampio e di scala internazionale: questa è la mission dell’azienda, che traspare in tutti i prodotti presentati in occasione dell’evento MADIINITALY. Prodotti iconici, simbolo dell’arredamento italiano e dell’attenzione ai particolari che lo caratterizza, frutto della sensibilità e della passione che i fondatori hanno saputo mettere in ogni dettaglio. Una realtà nuova, quindi, ma già profondamente delineata e fortemente caratterizzata. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.