La doppia vita di Twice as Twiggy
La lampada da terra di Marc Sadler ispirata alla flessibilitā di una canna da pesca
Quando, nel 2006, Marc Sadler disegnò per Foscarini una lampada da terra ispirata alla flessibilità di una canna da pesca, nessuno si immaginava l’enorme successo che avrebbe riscontrato. La sua linea semplice, il movimento elegante e la forte personalità la rendono ideale per i progetti di interior design contemporaneo.
Oggi Twiggy vive una nuova, doppia vita.
Twice as Twiggy, gigantesca riedizione oversize della Twiggy a LED, è un oggetto dalle dimensioni imponenti, che definisce con grande personalità lo spazio. Anche nella versione Twice as Twiggy si è riusciti a mantenere tutta la leggerezza e la flessibilità del lungo stelo, conservando l’esiguità del diametro, bilanciando il diffusore, estremamente leggero, con una base opportunamente dimensionata mentre il paralume può essere posizionato a piacimento più in alto o in basso grazie ad un sistema di contrappesi.
Con la sua presenza importante, Twice as Twiggy definisce lo spazio negli ambienti più grandi, come la hall di un albergo o un loft, di cui diventa un punto focale offrendo - sotto il suo abbraccio ad arco illuminato da una luce calda – un angolo intimo per conversare, leggere o lavorare.
Un’ulteriore novità per Twiggy sono i nuovi colori, elaborati durante un processo di ridefinizione dei modelli iconici di Foscarini, che sono stati ripensati come se fossero stati disegnati oggi. Twiggy è quindi ora disponibile anche in una particolare punta di rosso, il cremisi, in un blu indaco estremamente contemporaneo e in greige, un colore neutro e sofisticato, nato da una speciale miscela di grigio e beige. Le nuove tonalità si accostano all’essenzialità delle classiche versioni in bianco e in nero.