Quattro e Quattr'Otto by Fucina
Quattro e Quattr'Otto, colelzione di sedute, nata per sottolinearne il mood industriale
Nata da un’intuizione - rapidamente trasformata in realtà, con la cura e l’attenzione al dettaglio che contraddistinguono l’attività di Fucina – la collezione “44’8 – Quattro e Quattr’Otto” comprende due differenti modelli di poltroncine e un divanetto, con struttura in metallo e sedute in ecopelle, trattata in differenti finiture, per sottolinearne il mood industriale e raffinato al tempo stesso.
Proposte in dimensioni standard ma realizzabili anche su misura, le sedute 44’8 colpiscono per la linea essenziale ed elegante, che si accompagna ad un’inconfondibile personalità, caratteristica di tutta la produzione Fucina.
Tutti i prodotti nascono dall’eredità di sapiente manualità, tempo, sensibilità e passione: un nuovo “made in Italy” che sa valorizzare e reinterpretare una tradizione artigianale supportata da innovazione tecnologica e sperimentazione su materiali e soluzioni.
Fucina Metal Art & Design è un’officina creativa, dove si generano idee per raccontare nuove storie, fatte di forme, materiali, lavorazioni e trattamenti inediti: un progetto nato da LIDI Architettura in Metallo, azienda di Desio (MB) che si occupa di carpenteria metallica da quasi mezzo secolo. Grazie all’esperienza di tre generazioni di fabbri, FUCINA è in continua ricerca di nuove sfide da affrontare per realizzare arredi, oggetti e sculture – principalmente in metallo, spesso arricchito e reinterpretato con contaminazioni di materiali molto diversi tra loro – che spaziano dal pezzo unico, personalizzato e su richiesta, all’edizione limitata fino a produzioni più seriali. Un’attività all’insegna della sperimentazione e della ricerca, guidata da un leitmotiv fatto di manualità, tempo, sensibilità e passione.