BREIL e Desall vi invitano a creare un nuovo gioiello da donna in acciaio, che rappresenti un importante passo in termini di innovazione e stile, valori che da sempre contraddistinguono il brand.
Descrizione aziendale
Il marchio BREIL nasce nel 1939 e sin dall’inizio getta significative basi per il suo lungo cammino. Quando si parla di BREIL non si può fare a meno di pensare ad un marchio all’avanguardia, in grado di anticipare i trend e dettare nuove regole di stile. Un marchio sempre attento alle inclinazioni dei consumatori, ma pronto a rivoluzionarle attraverso proposte sempre nuove e sorprendenti. Il successo di BREIL non è un caso; ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato è frutto di progettazione rigorosa, eccellenza tecnica e sensibilità estetica che danno vita a collezioni seduttive, d’avanguardia, che esaltano l’essenza della materia attraverso linee originali e inconfondibili, in una continua ricerca di forme, materiali e colori.
Chi sceglie BREIL ha un carattere forte ed è determinato, sa quello che vuole ed esibisce con passione il proprio stile personale.
Cosa stiamo cercando
BREIL si affida alla vostra creatività per realizzare un nuovo gioiello che segni una svolta nella storia del brand.
Dopo aver lanciato la moda dell’orologio maschile indossato da una donna, inventato la categoria del gioiello in acciaio, averlo reso una materiale plasmabile e aver introdotto l’innovativa categoria dei gioielli “multi-indosso”, ora BREIL si affida a voi per spingersi oltre e reinventare ancora una volta il gioiello in acciaio.
Linee guida
Per la corretta realizzazione dei vostri progetti, tenete in considerazione le seguenti linee guida:
Tipologia di prodotto: BREIL sta ricercando un nuovo gioiello da donna in acciaio, che rispecchi il carattere audace e sensuale del brand, un design inconfondibile, “bold” (visibile e riconoscibile), confortevole da indossare, per non passare mai inosservate. Sviluppate un gioiello BREIL – collana, bracciale, anello, orecchini – concentrandovi principalmente su proposte di collane e bracciali, prodotti per i quali il brand nutre particolare interesse.
Lasciatevi ispirare dagli attuali temi sviluppati da BREIL:
• area “multi-indosso”, ovvero gioielli che si possano indossare con modalità e configurazioni
diverse come ad esempio le collezioni bloom e waterfall (vedi Material files);
• area preziosa, gioielli dalle linee essenziali con uno stile femminile ed elegante, caratterizzate da dettagli preziosi, come cristallo Swarovski e finiture diamantate;
• area design, celebrazione della ricchezza nelle forme e del magnetismo tipico dello stile BREIL, collezioni che manifestano tramite la loro consistenza fisica e il design accattivante la tipica firma del brand. What’s next? Diventate i protagonisti della nuova rivoluzione BREIL, proponendo un nuovo prodotto che incarni pienamente i tratti del brand, dando vita a un nuovo gioiello iconico.
Stile: il vostro gioiello dovrà rispecchiare pienamente lo stile BREIL, inconfondibile, unico, dal linguaggio audace, deciso per un gioiello che esalti la forte personalità di chi lo indossa, un oggetto di design sensuale e “bold”: visibile e riconoscibile, ma non necessariamente di grandi dimensioni. Forme: dipingete lo stile inimitabile di BREIL attraverso l’impiego di forme amorfe, organiche e non geometriche, massimizzando la piacevolezza al tatto e la sensualità dell’acciaio. Una forma capace di conciliare il confort nella portabilità con il carattere forte e deciso di chi indossa BREIL.
Materiali: i vostri gioielli dovranno essere una vera e propria celebrazione dell’acciaio, già simbolo del brand, che farà da vero protagonista nelle vostre creazioni. Potete prevedere l’utilizzo di altri materiali in aggiunta all’acciaio, purché questo non venga mai messo in secondo piano. Allo stesso modo potete valutare l’utilizzo delle sue diverse finiture. Preferibilmente evitate l’impiego di componenti tecnologici o elettronici.
Dimensioni e peso: non ci sono vincoli in merito alle dimensioni o al peso in quanto questi varieranno a seconda della tipologia di gioiello da voi proposto.
I progetti da voi presentati dovranno comunque essere “portabili”, quindi confortevoli nell’indosso e non troppo pesanti.
Valori da comunicare: il vostro gioiello dovrà essere veicolo della spinta innovativa di BREIL e di tutti i valori di cui si fa portavoce, gli stessi valori che chi sceglie BREIL vuole trasmettere con il proprio look, ovvero la ricerca per una sensualità senza pari, uno stile inimitabile, un carattere audace e forte.
Target: i vostri gioielli dovranno essere pensati per un pubblico di donne d’età compresa fra i 25 e i 40 anni, che vedono nel gioiello un prodotto che le sappia impreziosire rendendole originali in modo inaspettato.
Il prezzo di riferimento per i vostri gioielli si attesterà sul range compreso fra 40 e 110 € a seconda della tipologia di gioiello proposto e della sua complessità.Materiali richiesti: caricate tutte le immagini che meglio presentino i vostri progetti (rendering, descrizioni, file CAD ecc.) e, se necessario, ricordate che potete anche allegare un archivio .zip contenente materiale aggiuntivo. Non dimenticatevi dell’abstract e della description per poter fornire ulteriori informazioni sui vostri progetti. E ricordate, potete inviare quante proposte volete! Lingua: essendo una community internazionale, tutti i testi dovranno essere redatti in lingua Inglese (abstract, description, tags, ecc.).
Tempistiche
Fase di upload: 17 luglio – 30 settembre 2015
Voto della community: 30 settembre – 7 ottobre 2015
Voto del cliente: dal 7 ottobre 2015
Criteri di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “BREIL - What’s next?”.
Award
1°: €3000
2°: €2000
3°: €1000
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di BREIL. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
License fee
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un prezzo di Euro 1000 (mille) per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Per maggiori informazioni, effettuate il login e leggete il Contest Agreement dalla pagina di upload.