“Quartarella” e “Ornamenta” lanciano un concorso di idee per la realizzazione di una linea di ceramiche di grande formato.
La Centro Edile Quartarella, una delle più significative realtà imprenditoriali del territorio regionale pugliese, espressione di eccellenza nel settore ceramico, termosanitario, arredo bagno, living intimo e benessere abitativo, promuove, in collaborazione con la Ornamenta, brand della Gamma Due leader mondiale nel settore del terzo fuoco ceramico, un concorso di idee rivolto a studenti, architetti e designers di Puglia e Basilicata, provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademia di Belle Arti.
Oggetto del concorso è la progettazione di una linea ceramica di formato 1x1 m, con sottomultipli, che preveda forme, decori e colori in linea con la produzione Ornamenta. Il progetto che verrà ritenuto più valido sarà vincitore del concorso e potrà essere ammesso al vaglio dell’equipe tecnica di Ornamenta per l’eventuale produzione e commercializzazione della linea di ceramica. In tal caso il progettista vincitore siglerà un contratto da professionista con la
ditta Ornamenta.
L’iscrizione scade il 10 Marzo 2016, la consegna degli elaborati il 30 Aprile e la premiazione si terrà nella sede del Centro Edile Quartarella ad Altamura in data da definirsi. La Centro Edile Quartarella, come già dimostrato in passato attraverso il lancio di altri concorsi, continua a credere e scommettere sui talenti del territorio e con “ I LOVE XXL" ha lo scopo di valorizzare la creatività dei progettisti di Puglia e Basilicata, offrendo loro la possibilità di avvicinarsi al mondo della produzione e del design di alto livello legato all’ambiente ceramico.